sabato 11 giugno 2011

Le due fuorilegge

Ecco, mi ritrovo a scrivere a quest'ora per esorcizzare quello che è successo stasera, per riderci su. Che forse è meglio.

Decido di uscire con la Pazza Saggia - che per stasera (e forse per molte altre sere a venire) sarà solo La Pazza - senza programmi particolari. Lei abita in una città diversa dalla mia, un po' distante. In questa città, stasera c'era quello che chiameremo il Concerto X. Cosa facciamo, cosa non facciamo... "Beh, potremmo fare un giro dalle parti del Concerto X e sentire da fuori, si sentivano benissimo anche le prove fino in centro" dice lei. "Certo, figata" dico io.
Parcheggiamo in un altro universo.
Io indossavo queste scarpe:


 Ero convinta che avrei camminato poco/niente, lo so che mi distruggono i piedini santi. Sono di gomma, non è che puoi pretendere. Primo errore fatale della serata.
Ci avviciniamo al luogo del Concerto X, iniziamo a vedere bagarini "Sarei curiosa di sapere quanto chiedono per entrare adesso" "Dai, al prossimo glielo lo chiediamo" "Ma no dai" "Ma sì!". Indovinate quale sono io. Io non parlo con la gente, non parlo neanche con la mia parrucchiera mentre mi fa i capelli, figurarsi con un bagarino.
Fatto sta che lei - La Pazza - mi travia e ci fermiamo a chiedere. Secondo errore fatale della serata. Da Napoli con furore ci chiede 10 euro. Non ci pensiamo neanche tanto, glieli diamo. Non facciamo in tempo a ridacchiare soddisfatte o a fare un passo che TAAAC, agente in borghese. Con la maglietta di Paul Frank. Ma dico, non avevi un'altra maglietta da metterti? Che serietà può avere uno con la maglietta di Paul Frank? Fatto sta che, maglietta o no, gli dobbiamo dare i documenti e seguirlo. Parlotta col suo collega cicciotto, ci viene il dubbio di riuscire a venirne fuori sane, invece no, salta fuori il collega stronzo e fiscalissimo che non ne vuole sapere di lasciar andare due giovini donzelle senza la loro bella sanzione amministrativa.
Quindi andiamo alla macchina dove questi tre scrivono i verbali, il napoletano cerca anche di salvarci dicendo che siamo giovani ("Avranno diciassette, diciotto anni!" sì, amore, per gamba. Ma grazie per il pensiero), ma non c'è niente da fare. Intanto arrivano altri agenti in divisa, tra cui due donne che fanno le fighe e ridacchiano. Stronze. La gente che passa ci guarda male. Io sono tentata di dire "Non stavamo spacciando, vi pare che io abbia la faccia da criminale? Insomma, ho anche una borsa di Marc Jacobs!".
Siamo state là tipo un'ora, perchè era evidente che non sapevano neanche quello che dovevano scrivere in sti verbali. A me scappava anche la pipì. Nel mentre saranno passate altre 5/6 persone che avevano evidentemente appena preso i biglietti in modo poco consono, perchè altrimenti dubito che sarebbero entrati a quell'ora. Ma ovviamente hanno beccato solo noi.
La mia sfiga non molla MAI.

Morale della serata: una sanzione amministrativa (perchè non si chiama multa, #sapevatelo) di euro cinquanta, i piedi rovinati dalle scarpe di gomma, un po' di magone portato a casa e qualcosa in più da scrivere sul mio papiro di laurea. Ovviamente non mi sognerò più di fare una cosa del genere. Mai più. 
Capito La Pazza?

16 commenti:

  1. beh se non altro un giorno potrai raccontare questa fantastica storia ai tuoi figli ;)
    ma scusa la curiosità quanto costava il biglietto intero? :)

    RispondiElimina
  2. Tipo sui 65 euro. Quindi a 10 sarebbe stato un affarone. E'stato un affarone per la Repubblica Italiana invece.

    RispondiElimina
  3. evidentemente avevate la faccia di due fuorilegge in borghese, con ballerine e borsa di marc jacobs.
    comunque è un'esperienza, un po' cara, ma un'esperienza. a me hanno chiesto i documenti una sola volta nella mia vita, questo è stato il mio contatto massimo con la legge.

    RispondiElimina
  4. ahaha! fantastica.

    io però la frase sulla borsa l'avrei detta. e gli avrei anche proposto un pomeriggio di shopping, tanto per fargli cambiare maglietta.

    RispondiElimina
  5. che sfiga!!! e poi scusa al bagarino non è successo nulla?
    ps quelle scarpe sono carinissime ma il pensiero della plastica mi ha sempre fermata dall'acquistarle.

    RispondiElimina
  6. Anche al bagarino hanno fatto la multa, non so di quanto, mi auguro di più che a noi.
    Quelle scarpe si possono mettere solo se non si faranno più di 10 passi. Io avrò fatto due chilometri ieri sera... e ora soffro.

    RispondiElimina
  7. Che sfiga!!! -_____-
    Ma non è che per caso eri dalle mie parti, tipo in quel della manifestazione sponsorizzata da una nota birra?? :D

    P.s. Anche a me capita di mettermi scarpine bon ton e poi distruggermi i piedi perchè si cammina più del previsto :-|

    In ogni caso, solidarietà!!

    RispondiElimina
  8. Dai però...che serata...diversa dal solito per fortuna...
    Buon weekend
    http://ohmydesignstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. amica, ma dovevano arrestarti!!!ahahahahahah scherzo!!!
    comunque consolati, perchè conosco altra gente a cui è successo..

    RispondiElimina
  10. che sfiga :(
    p.s.: mi sento a casa quando qualcuno conosce la differenza tra multa e sanzione amministrativa xD

    RispondiElimina
  11. ahaha ma dai per un biglietto di dieci euro, manco avessi rubato qualcosa!
    cmq sembra un'avventura delle ragazze di sex and the city..soprattutto quando hai scritto "ho anche una borsa di Marc Jacobs!"
    un bacio

    RispondiElimina
  12. no va beh...dato che hanno fermato voi dovevano fermare pure tutti gli altri!!!che sfiga!

    RispondiElimina
  13. in effetti un concentrato di sfighe così lascia sbigottiti... ma mi consolo pensando che crete situazioni assurde non capitano solo a me. Posso dirti però che secondo me dovrebbe essere vietato per legge fare la multa (ops, elevare una sanzione amministrativa) a chi sfoggia una bella marc jacobs sotto braccio.
    PS: le stronze saranno state invidiose della tua bella borsa, altro che solidarietà femminile...

    RispondiElimina
  14. Io non ho capito perchè ti hanno fatto la multa.

    RispondiElimina
  15. Perchè è vietato dalla legge comprare biglietti dai bagarini, a quanto pare.

    Ma adesso io e lo Stato siamo a posto, perchè mi ridarà i soldi sotto forma di compenso per il mio lavoro da presidentA ai seggi.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...