giovedì 2 giugno 2011

Noia e vestiti

Per dare un senso a questa giornata grigia e noiosa ho deciso di cercare di buttare un po' di vestiti vecchi.
Solo che non ce la faccio.
Anche se non riesco a capacitarmi di come potessi indossare certa robaccia.
Il fatto è che io, a quella robaccia, ci sono affezionata.
Mi ricordo in che occasione ho indossato una certa maglietta o un top o un vestito.
E finisce che mi trovo con montagne di vestiti in soffitta e Madre che mi minaccia di morte perchè non si vede neanche più il pavimento.
Ma ora vi renderò partecipi del mio tuffo nel passato.

Ecco a voi, direttamente dai temibili anni '90, un vestitino Max & co. per cui ho fatto carte false. Ora lo userei come camicia da notte, se mi entrasse.
Ma mi ricorda estati al mare, tornare tardi di nascosto, terribili sandali con la zeppa, abbronzatura.


Però, cavolo, era davvero cortisssimo.

Poi queste canottiere di Intimissimi. Sinteticissime. Aderentissime.
Ma quella viola l'ho indossata ad un mio compleanno, sono sicura.



Altro vestito (Replay. Esiste ancora la marca Replay??), altro compleanno.
Mamma mia. Sono stati proprio un periodo buio gli anni '90.


E per finire questa maglietta, che ho comprato in Irlanda e che non indosso più solo perchè non mi entra, lo ammetto.


Ecco, meglio chiudere qui la galleria degli orrori.
Io però a questi orrori ci tengo.
Lo so che non ce la farò a buttarli via.
Sono una maledetta sentimentale.

8 commenti:

  1. Laura, io mi prenoto per il vestitino con il cappuccio, mi piace proprio!!! ^^ Quindi se dovessi decidere di buttarlo ricordati di me :P
    ciau :D

    RispondiElimina
  2. Laura, mi permetto di darti un consiglio in qualità di "accumulatrice compulsiva" di qualunque cosa! Negli anni ho davvero accumulato millemila cianfrusaglie in nome dei ricordi, ma quando ho iniziato a pensare di fare un trasloco tutto ha perso valore! Pensa allo stress di imballarle, trasportarle e soprattutto trovare un posto per ognuna di loro nella nuova casa. Ne vale davvero la pena? Se pensi di sì, allora non sei ancora pronta al distacco...altrimenti PROCEDI all'eliminazione! ù.ù
    Ti sono vicina...
    Abbi una buona giornata! ciauuu

    RispondiElimina
  3. anche a me piace il vestito con il cappuccio (o forse mi piaccioni i cappucci a prescindere).
    non lo cestinare!

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco, anche io non faccio altro che accumulare. Poi, penso adesso basta, devi buttare qualcosa, ma il risultato è sempre lo stesso: questo lo tengo per stare a casa, è comoda, questa maglia potrei declassarla per andare al mare... insomma tengo tutto e via!!!

    Ahimè,oggi ho avuto la notizia che probabilmente dovrò lasciare la casa in cui vivo, perchè la mia coinquilina nonchè padrona di casa, ha deciso di vivere con il suo fidanzato. Volente o nolente, credo proprio che dovrò liberarmi di tante, tantissime cose!!!

    Ti seguo e spero ricambierai!! :)))

    http://sweetpinkmacaron.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. io quei vestiti-feticcio, li chiamo "il viaggio nei ricordi".
    in armadio ho roba che mettevo in terza media (ergo, a casa al mare ci sono un paio di sandali/zeppa della formarina, fantastici...non li metterò mai più, ma come faccio a buttarli??) e che periodicamente esce fuori, quando cerco nuove combinazioni per far spazio.

    così capita di passare un pomeriggio a guardare magliette e vestiti e pensare a quella volta che li ho messi...e che nostalgia.

    ...non buttarli!!!!!

    RispondiElimina
  6. E' che a me la roba dura veramente una vita... e quando non è più portabile fuori la metto per stare in casa, e quando non è più portabile neanche per stare in casa ci faccio gli stracci... ma passano 15 anni, così!
    Ora, poi, che sono 10 kg in più rispetto a com'ero, c'è pure la roba che conservo in caso tornassi al mio peso di sempre... cosa che non succederà, credo... ma al pensiero di dar via tutto mi viene male! :(

    RispondiElimina
  7. Io invece ho sempre paura di buttare qualche capo o accessorio per paura di seguire pari pari le orme di mia madre che da giovane si vestiva benissimo, comprava vestiti di qualità e super alla moda e poi puff, ha buttato tutto e dopo vent'anni s'è ritrovata con due figlie appassionate di vintage che cercano invano reperti del passato e borbottano sempre vedendo la tal borsa nella foto del matrimonio etc :)

    RispondiElimina
  8. Donne! è arrivato l'arrotino!
    No, invece sono tornata io da una tre giorni di promoteraggio intensivo di cui vi parlerò...

    Comunque io non ho nessuna intenzione di buttare queste cose, non ce la faccio proprio! anche se non mi servono, anche se non mi entrano, anche se (alcune) sono proprio brutte!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...