lunedì 7 maggio 2012

La nemica delle donne

Oggi vorrei parlare con voi di un annoso problema.
Di una piaga che credo ci colpisca tutte, anche se alcune riescono a nasconderlo bene.
L'hanno chiamata malattia, l'hanno denigrata, hanno detto che la possiamo combattere.
Lei è la cellulite.
Io ce l'ho. Eccome se ce l'ho. Da sempre grosso modo.
E passo da periodi di rassegnazione "Me la metto via, tanto vince sempre lei" a momenti in cui mi sale il furore della lottatrice e allora spalmo, dreno, massaggio, bevo ettolitri d'acqua, passo metà della giornata in bagno.
Quello in cui mi trovo ora potrebbe essere chiamato Periodo di mezzo. Nel senso che non avrei proprio per niente voglia di spalmare e pizzicare e linfodrenare, ma il caso ha voluto che la Pupa mi regalasse una secchiata di crema anticellulite.
Però, io voglio dirvi una cosa importante. I don't believe in creme anticellulite. Secondo me non funzionano. Nessuna. Mai. La crema in sè quanto meno. Credo molto di più nel massaggio che bisogna fare per farla assorbire e, solitamente, non ho la costanza necessaria per metterla come si deve tutti i giorni più volte al giorno.

Una volta, la mia dottoressa mi ha detto che l'unica crema anticellulite che funziona davvero è la Somatoline. Io l'ho provata anni e anni fa. A parte il fatto che costa davvero una botta di soldi, il suo funzionare, secondo me, deriva dal fatto che te la vendono in bustine monodose che contengono un'enormità di crema quindi, a meno che tu non abbia delle cosce grandi come betoniere, devi star là a massaggiare per una mezz'ora buona. Inoltre, bisogna stare molto attente con la Somatoline. Io, per esempio, ora so che non la posso usare. Perché ho dei problemi alla tiroide e questa crema contiene levotiroxina, che potrebbe mandarmi in vacca i valori che cerco con fatica di tenere ai livelli giusti. Quindi, occhio.

Comunque,dicevamo che mi è arrivata aggratis questa crema Pupa che prometteva i primi risultati dopo due settimane. Facendo uno sforzo immane l'ho messa tutti i giorni due volte al giorno per addirittura quasi venti giorni. Facciamo diciotto, via. Ho anche usato il gommage (validissimo) che mi hanno inviato insieme alla crema per due volte alla settimana. Risultato: la mia cellulite è molto, ma molto morbida ed idratata, è la più figa di tutte le celluliti (esite il plurale? boh.), ma è ancora tutta lì. Ferma. Immobile. Imperitura.
D'altra parte, non è che mi aspettassi i miracoli, per carità. E loro dicono che il trattamento dovrebbe durare un mese. E poi non sarebbe mica finita, che vi credete, poi si passerebbe al mantenimento, in cui bisognerebbe mettere la crema solo una volta al giorno.
In ogni caso, si spalma bene, si assorbe in frettissima, non crea grossi problemi se subito dopo bisogna indossare jeans stretti, ha un buon profumo e, messa dopo la doccia, dà una piacevole sensazione di fresco.
A pensarci bene, quasi quasi la ricomprerei. Anche solo per la velocità di assorbimento.

Ma ora io voglio chiedere... con voi funzionano le creme anticellulite?
E la cellulite ce l'avete? Fingete di non averla? Esiste davvero? Ce l'ha veramente anche Scarlett?
Bon, dai, nel dubbio io vado a spalmare.
Ciao.

29 commenti:

  1. La Somatoline fa davvero. Ti manda in vacca la tiroide ma fa. Madonna se fa. Io avevo perso, quando la usavo, non lo so... Tipo due-tre centimetri per coscia.

    RispondiElimina
  2. certo che ce l'abbiamo tutte :) io non credo a quelle che dicono non ce l'ho!

    Voglio dire, a me non si vede (almeno questo! dio grazie) nemmeno in controluce (per dire.) ma se pizzico la coscia qualcosa si vede! Dannazione :)

    ad ogni modo non credo a nessuna crema altrimenti le dive di holliwood sarebbero tutte belle che levigate, no?

    RispondiElimina
  3. confermo!! anche io ce l'ho! avevo avuto ottimi risultati con le pastiglie di cellulase gold ma mi era venuta anche una bella colica renale visto che NON bevevo assolutamente!
    Ora sto usando pastiglie e crema di celluscience (la crema te la regalano... visto il costo delle pastiglie 38 euro per un mese di trattamento...) sembra funzionare...ma incrocio le dita sono al primo mese... ne ho almeno per altri 2!

    RispondiElimina
  4. Ah no guarda, io mangio qualsiasi cosa ma non ce l'ho e peso 43 kg per 175 cm di altezza.

    - Ovviamente scherzo -

    Io ne ho un po' on the chiapps. E l'unica cosa che, secondo me, fa davvero sono i massaggi. Io con quelli l'avevo praticamente debellata e avevo perso 3 cm per gamba. Peccato che costino un botto e bisognerebbe farli 2-3 volte la settimana, almeno i primi tempi.
    Nelle creme non credo. Ho provato collistar, biotherm e una del centro estetico della mia pettinatrice. Ma nulla di pervenuto.
    Il nuoto fa, ma in compenso ti viene il muscolo pronunciato se lo fai a lungo.
    Ergo: a meno di donare un rene e assicurarsi mesi di massaggi, mettiamoci via la cellulite e amen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver letto la prima frase una furia omicida si era impossessata di me. Per fortuna che ti sei salvata subito dopo :)

      Concordo sui massaggi.
      Anch'io ho provato anni fa a farne ed effettivamente la differenza si vedeva. Solo che costano veramente una cifra folle...

      Elimina
  5. Il casino nasce dal fatto che quelle che vengono chiamate "creme anti-cellulite" sono in realtà "creme contro gli inestetismi cutanei della cellulite". Ossia hanno effetto sulla pelle, le danno un aspetto migliore, ma la cellulite, quella sta sotto e la mandi via con alimentazione sana, sport, vita non sedentaria, massaggi e tanta acqua.
    Hai ragione quando dici che la tua cellulite ha un bell'aspetto, ma c'è ancora: l'effetto delle creme è esattamente quello.
    Credo comunque che la somatoline sia diversa dalle altre creme e agisca in modo diverso, quindi ha effetti più visibili sulla cellulite proprio, però non tutti possono usarla, come dicevi anche tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, giustissimo. Hai ragione. Le creme promettono proprio quello. Sono io scema che ci casco sempre. Però, dai, massaggiare un po' male non farà.

      Elimina
    2. No no, secondo me invece sono proprio le case produttrici che tentano di fregarci! Le chiamano loro creme anticellulite, poi quando guardi nel foglietto piccolissimo ti accorgi che si chiamano nell'altro modo.
      Nelle pubblicità ti fanno credere a manetta che queste creme eliminano la cellulite in persona, mentre sono appunto solo contro gli inestetismi cutanei...
      Io sono abbastanza convinta che siamo al limite della truffa qui.

      Elimina
  6. La mia cara cellulite è lì, ancora riesco ad arginarla perché è giovane e appena cammino un po' di più diminuisce.
    Creme provate, di rendono solo la pelle più morbida.
    Massaggi mai provati perché non c'ho soldi, la cosa che con me ha funzionato solo le luuuunghe passeggiate.

    RispondiElimina
  7. Ma la Somatoline che incasina la tiroide dovrebbe essere quella nelle bustine e basta, non quell'altra. Credo, ho letto così. Io la volevo comprare per migliorare un pochino la pelle per l'estate, in modo da non avere proprio i buchi giganti. Però alla fine non so quanto cambi tra culo grosso+cellulite a vista e culo grosso e basta.

    RispondiElimina
  8. Provate millemila creme e concordo che non funzionano!
    A me non ha contato neanche la somatoline.
    C'è anche da dire che io non riesco assolutamente ad essere costante nello spalmaggio.
    Mi ci vorrebbe direttamente l'affettatrice!
    ufff.

    RispondiElimina
  9. Ba, non sono un'esperta di creme ma, personalmente, non so quanto funzionino. E' ovvio che ce l'ho anch'io; è uno dei tanti problemi delle donne.
    Che ci vogliamo fare...

    RispondiElimina
  10. Anche io dico no alla Somatoline e sì a Valsoia causa tiroide.
    Ma tanto anche se non avessi niente non avrei la pazienza di starmi a spalmare tutti i giorni (mi dimentico anche di mettere il contorno occhi CHE TENGO SUL COMODINO, per dire)

    RispondiElimina
  11. L'unico rimedio alla cellulite è photoshop!

    RispondiElimina
  12. Alla Somatoline hanno fatto causa perché faceva pubblicità ingannevole ed è stata pure condannata. Per dire.

    Io uso solo creme naturali. E non quelle x attenuare inestetismi ma quelle x drenare. Niente marche famose che contengono porcherie Credo solo nei prodotti semplici e naturali. E drenano. la pelle assorbe piante drenanti e quindi vado a fare plin plin comunque.
    Crema e beverone per me è la morte. Infatti o uno o l'altro.
    Ormai è un mese abbondante che mi torturo e devo dire che sento i grumi sciogliersi ed esser piu morbidi.

    RispondiElimina
  13. Io non ho le cellulite e non mi spalmo nessuna crema. Ho solo un pò di ritenzione se mi prendo la coscia e la "spremo" con le mani.
    Ho 27 anni, e per mia esperienza, l'unca cosa che funziona è lo sport. Se hai muscolo, non hai la cellulite...
    uccidetemi pure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho 17, tua stessa situazione. Andiamo insieme alla morte, sorella!

      Elimina
  14. Io non so quello che ho (cellulite, ritenzione idrica, entrambe), ma ho il culone e le cosce!!! In questo periodo inizio sempre a spalmare una crema per estetiste che si chiama July Carter e le prime volte che la metto fa effetto calore e rossore. Sicuramente non funziona ma solo quell'effetto mi fa sempre sperare in un miracolo!
    La Somatoline in bustine ho paura ad usarla visto le controindicazioni ma so che le creme (della Somatoline cosmetic per intenderci) non hanno controindicazioni. Avevo intenzione di spendere il mio patrimonio in quella per la notte, ma ne vale veramente la pena???
    (che poi la cellulite non è una malattia Cazzzius!!!)

    RispondiElimina
  15. Ragazze ricordatevi che la Somatoline in bustine deve essere venduta solo dietro ricetta medica e il medico deve avervi fatto fare le analisi per la tiroide perché è un medicinale!

    Una mia amica si è rovinata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sei sicura? Questa non la sapevo proprio.
      Una volta almeno non era così, io l'ho comprata senza nessuna ricetta. E infatti chissà che danni ho fatto. Per fortuna non l'ho usata a lungo.

      Elimina
  16. Sono qui per sfatare il mito che "le magre" non ce l'hanno: sono magra e ce l'ho. TUTTE le donne ce l'hanno e chi non ce l'ha ce l'avrà.

    Le creme secondo me sono come le olive sulla pizza: buone le olive, ma non ti fai la pizza solo con quelle. Bisogna andare in palestra e smettere di mangiare schifezze. Per ridurla eh. Farla sparire completamente penso si possa fare solo con trattamenti di chenesocosa-terapia, massaggi, drenanti e altra roba costosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene detto! e chi non ce l'ha l'avrà :P

      p.s. io odio le mie smagliature, posso dirlo qui? Sigh.

      Elimina
  17. solidarietà a tutte le cicciulitiche che, come me, hanno stretto amicizia lunga e duratura con la buccia d'arancia.

    RispondiElimina
  18. Ma anche basta paranoie sulla cellulite. Ce l'abbiamo tutte, chi più chi meno, ed è un problema esclusivamente femminile, nel senso che mai mai un uomo ti dirà "eh no, con te non ci vengo perché guarda hai la cellulite!!". Quindi: problema inutile. Io ho deciso che non spendo soldi per queste cose e quando si smette di consirare questi "inestetismi" come qualcosa a cui rimediare si vive molto meglio.

    RispondiElimina
  19. ci sono foto di me a una cosa come 16 mesi di vita tutta ignuda già con una bella quantità di buchetti sulle chiappette...quando ho rivisto quelle foto poco tempo fa me la sono messa via! ci sono nata con la cellulite e me la tengo... nonostante attualemente pesi 46 kili per una minima altezza di 153cm però quindi...non mi odiare!

    Sofi

    RispondiElimina
  20. sono sempre molto arrabbiata con pupa...devo fare ricerche sulla somatoline allora anche se non è un mio problema data la scarsa costanza con gli anticellulite.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...