giovedì 3 maggio 2012

Il lazzaretto

Era dal 1922 che non mi capitava di uscire per tre sere di seguito. Un evento più unico che raro. Quindi, ovviamente, mi sono ammalata.
Ho un mal di gola tale che mi è venuto il dubbio che mi siano rispuntate le tonsille tolte nel 2006. Temo ci siano dei simpatici folletti muniti di carta vetrata che stanno lì a grattare da un paio di giorni. Che carini.
In più sudo, un attimo dopo ho freddo, sudo di nuovo, gelo, caldissimo, freddissimo. Sospettavo fosse malaria, ma su twitter mi hanno diagnosticato pure la scabbia. Invece temo sia una banale sindrome influenzale. Mai una volta che sia originale io, eh.

Però in casa mia si sta svolgendo la gara a chi sta peggio, e io sto perdendo rovinosamente. Madre si è presa una influenza intestinale/blocco della digestione/intossicazione alimentare (non si sa ancora bene quale sia la diagnosi giusta), e delira anche ("Laura, ma sei dimagrita?" NO.) quindi la gestione della magione tocca a me. Quindi, eccomi qua, la vostra Barbie Casalinga Febbricitante.
Ho pulito, ho steso i panni, ho fatto lavatrici, ho preparatoda mangiare, ho portato Fratello a prendere il treno, ho lavato per terra, ho sconfitto invasioni di formiche, ma soprattutto sono andata a fare la spesa. Non ero io che spingevo il carrello, era lui che spingeva me. Sbandavo un po' verso destra, ma niente di preoccupante. Ho solo rischiato di abbattere una torre di fagioli in scatola. Poi sono rimasta un quarto d'ora a fissare lo scaffale degli yogurt. Sentivo i commessi mormorare. O forse erano solo delle voci nella mia testa, chissà. In ogni caso, ho colto l'occasione per cercare la mia ossessione in un altro supermercato. La mia ossessione sono le (o i?) Mooncake, le nuove merendine del Mulino Bianco. Ne sono ossessionata da quando una malefica promoter me ne ha regalata una. Non vorrei essere frettolosa, ma forse potrebbero riempire il vuoto lasciato dal Soldino. Ma non si trovano. Non si trovano da nessuna parte. E io mi sto incazzando. Perché non puoi farmi trentadue pubblicità al giorno con le Mooncake volanti, non puoi pagarmi Antonio Banderas un miliardo di euro per fare il mugnanio (che poi, vogliamo parlarne?), e poi non distribuisci le merendine nei negozi. Quindi, la mia domanda è: non si trovano solo dalle mie parti? Qualcuno le ha viste davvero o sono solo delle creature mitologiche?
Comunque, in qualche modo sono riuscita a finire di fare la spesa. Comprando cose utilissime tipo gli ingredienti per fare la peperonata. E io odio i peperoni. E Madre vomita ogni 15 minuti. Una scelta vincente.

Altre cose simpaticissime derivanti dalla malattia: l'altroieri notte mi sono messa a cambiare le lenzuola del mio letto alle 3. Ho guardato con interesse Malattie misteriose alle 3 e mezza. Mangio caramelle Monk's come se non ci fosse domani. Stanotte, dalle 3 e mezza alle 4 e 10, ho visto ER, in particolare la gloriosa puntata in cui Carol (futura Alicia Florrick) decide che è ancora innamorata di Doug e torna da lui e si amano fortissimo e io ho pianto (e com'era figo George Clooney nel 1998). Nei brevi minuti in cui ho dormito, sono riuscita a sognare per due notti di seguito un tizio che non avrei dovuto sognare.

Questo cosa ci dice? Ci dice che a) devo guarire al più presto, perché con la febbre potrei decidere di mettere i margini di 5 cm sulla mia tesi e usare come carattere il comic sans e b) devo seriamente trovarmi un uomo. Seriamente.
Si accettano consigli.

22 commenti:

  1. Non c'è miglior benedizione dell'influenza intestinale.
    E' la maniera meno faticosa e più socialmente accettata di dimagrire. Respira l'alito di tua madre, dalle un grosso bacio sulla guancia e aspetta.
    Mi ringrazierai.

    RispondiElimina
  2. consigli per trovare l'uomo non ne ho. :(
    e cmq anche qui le mooncake sono introvabili. alla coop niente.
    tocca andare al carrefour.

    RispondiElimina
  3. Ahahahah ottima scelta quella del Comic Sans te la consiglio.
    Riguardo alle Mooncake.
    Devi spere che sono una fogna. Nel senso che mangio tendenzialmente tutto. Anche le schifezze. Anche un panino del mc donald alle sei e mezza per poi cenare alle otto (true story).
    Ma le mooncake no.
    Mi sanno di troppo chimico, mi rifiuto. Tendenzialmente è l'effetto di tutti quei prodotti che vogliono fare assomigliare ai Pan di Stelle ma che biscotti non sono.
    Le merendine.
    La torta.
    E ora questi cosi nuovi.
    Mi sanno di gomma piuma marrone :/

    RispondiElimina
  4. beh sarebbe stato peggio se il mal di gola e altri sintomi fossero venuti prima di dover uscire per tre sere, non credi? ;)
    hanno sempre ragione le mamme, quando dicono "metti la sciarpa" ;D

    RispondiElimina
  5. Il continuo passaggio dal caldo al freddo dal sudore al ghiaccio è il mal di gola. Cioè, a me succede proprio così: soprattutto nel momento in cui deglutisco. Giuuurooo.

    RispondiElimina
  6. Ho schivato influenze a destra e a manca, ma alla fine sono rimasta vittima di mal di gola e raffreddore (per fortuna sono stata davvero male un solo giorno).

    Guardo sempre adorante la pubblicità dei Mooncake, ma ancora non sono riuscita ad assaggiarli! =(

    RispondiElimina
  7. Io le vedo qui nei negozi ma non mi attirano proprio...

    Domani le compro perché mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  8. George Clooney era fighissimo nel '98.
    Infatti era, tipo, mio marito.
    E Carol era una stronza.

    Per i Mooncake: li ho visti, esistono. Abbi pazienza e intanto consolati con ipocalorici sedani.

    RispondiElimina
  9. L'influenza gastrointestinale, tre giorni in cui ho vomitato l'anima e ho mangiato come un uccellino, per poi scoprire che ero ingrassata di un chilo (!!!!!!).
    Hai sofferto molto quando hai tolto le tonsille? La leggenda vuole che toglierle da grandi è molto più doloroso (alle mie ho detto addio tipo nel 1996).
    I bei tempi di ER! La Margulies la preferivo riccioluta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sofferto TANTISSIMO. Un male, ma un male che non ti dico. Poi, sfatiamo il mito "che figata, poi mangi solo gelato". Perché ti sembra di mangiare spine anche se inghiottisci il gelato.

      Elimina
    2. Immagino, io la differenza la vedevo già tra me, 10 anni, mezza morta nel letto, e la compagna di stanza 6enne che a 10 ore dall'operazione saltava sul letto.
      Pensa da grande!

      Elimina
  10. Causa tutta la famiglia ammalata sono diventata barbie casalinga anche io questi giorni, tutta la mia solidarietà xD Per i mooncake è strano che tu non riesca a trovarli, ci sono persino al supermercato vicino casa dove solitamente non c'è niente xD

    RispondiElimina
  11. Rido. Cioè, il comic sans.
    comunque, io continuo a darmi agli yo-yo...alle novità mi ci avvicino con molta circospezione.

    RispondiElimina
  12. Io trovo le mooncake nel distributore automatico in ospedale e all'auchan...negli altri supermercati non ci sono ._.

    RispondiElimina
  13. 'scolta, se lo vuoi ti do il mio, di uomo. Mi gira per casa da 10 giorni con una tosse da lupo e un peso sul petto che se non è un inizio di infarto è quantomeno una bronchite, e chiaramente di andare dal dottore non se ne parla neanche. Ma il bello arriva la notte: non riesce a respirare, ma a dormire ci riesce, porca trota! Si butta giù e ronfa come un bue che ha mangiato l'asinello, e io lì con le cuffie e il lettore mp3 per cercare di prender sonno. Ho delle occhiaie che se mi becca in giro ClioMakeUp fa uno speciale su di me! O.o

    RispondiElimina
  14. Oggi ho comprato i mooncake ottimiiii!!!
    Continua a cercare perchè se li ho trovati io in Basilicata ripeto B-A-S-I-L-I-C-A-T-A dove non c'è mai nulla c'è speranza per tutti!baci

    RispondiElimina
  15. La pubblicità con Banderas la adoro, almeno lui l'italiano lo parla e non fa finta, come George. (senza nulla togliere a Clooney, anch'io guardavo ER, e mi piaceva un sacco!)

    RispondiElimina
  16. Ho appena scoperto il tuo blog e lo adoro!!! Scrivi benissimo e sei molto divertente! Complimenti!

    Ti seguo!
    Se ti va, passa da me: http://sweetpinkmacaron.over-blog.it/

    xoxo
    Roberta

    RispondiElimina
  17. Io per colpa dei tuoi tweet so cercando i mooncake come una pazza, ma non c'è traccia. E pensa che non li ho manco mai assaggiati, ma sto andando fuori di testa. Solo i nuovi Kinder delice al cocco hanno saputo calmarmi un pochino. Ma voglio lo stesso piangere. Aiutami!!!!

    LaFede_C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede, mi dispiace, ma non posso proprio aiutarti perché ho già girato tre supermercati e ancora niente. Scriverò una lettera di protesta al Mulino Bianco! E' vergognoso che non si trovino.

      Elimina
  18. ti imploro, ti prego, mi genufletto al tuo cospetto:

    scrivi. Un libro, un manuale di sopravvivenza, un diario, una raccolta di post-it del tuo frigorifero.

    Seriamente, scrivi, sei eccezionale. Prenoto settordicimila copie autografate.

    Il tuo vibrante ammiratore (segreto)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...