domenica 17 luglio 2011

The office

Questa settimana, pensate un po', ho lavorato.
Ho fatto, più o meno, la segretaria. Martedì la segretaria anche un po' porca, col mio tubino bianco. Mi mancavano solo degli occhiali così:

Comunque, questa settimana ho capito che odio rispondere al telefono, soprattutto quando suonano tutte e quattro le linee contemporaneamente e io sono riuscita a mettere giù in faccia a tre persone su quattro. Una laurea e l'incapacità di passare una telefonata all'interno giusto. Bene.
Ho capito anche che sono un po' pedofila, perchè progettavo agguati e imboscate per incantonare uno che lavora lì, ma che ha tipo trecento anni meno di me. Sono vecchia.
Sono vecchia, sì, ma la gente mi diceva ciao, mentre a tutti gli altri "Buongiorno" o "Arrivederci". Ah-ah.
Ho scoperto che amo la cancelleria. Sono andata in una cartoleria all'ingrosso e... il paese delle meraviglie. Avrei comprato TUTTO. Evidenziatori, post-it di tutti i colori (diiio, i post-it!), penne di tutti i tipi, i tritadocumenti... ho scoperto che mi serve un tritadocumenti. Mi serve e basta. E mi serve anche il commesso della cartoleria, per inciso. Un figo pazzesco.
Ho imparato perfino a fare i fax. Ad attaccare bollini dorati. E a cambiare i punti della cucitrice gigante! Uelà. Cose di un certo livello insomma.

Invece, domani, parto.
Come ha detto Caressa a Bergomi nel luglio 2006, "Andiamo a Berlino, Beppe!".
Ebbene, vado in terra di Germania per qualche giorno.
Con Madre.
La quale sta tentando di mettere in valigia tutta la casa.
Poi ci si chiede da chi ho preso io.

9 commenti:

  1. ma amica, sei entrata nell'infnito mondo della cancelleria...mio dio che paradiso...quando andavo a lezione avrò speso milioni di euro in stronzatine...
    e grande il viaggio con madre!qualcosa da festeggiare?
    bacetti!

    RispondiElimina
  2. La prima cosa che ho visto nel mio ufficio il primo giorno di lavoro è stata la tritadocumenti e non potevo essere più felice,la sognavo da una vita!!Ora invece è una scocciatura perchè non mi va mai di svuotarla ;0)
    Comunque...benvenuta,anche se per poco,nel fantastico mondo di noi segretarie!!!
    P.S. per inciso,anche io odio rispondere al telefono,soprattutto odio rispondere al cellulare del mio capo quando mette il trasferimento di chiamata... ODIO!

    RispondiElimina
  3. Metti anche me in valigia, ti supplico. E poi lasciami a Berlino per tutta la vita, ti supplico al cubo!
    Un bacione, buon viaggio! :*

    RispondiElimina
  4. @Babette: l'occasione speciale è una superpromozione presa al volo! però potremmo anche farci entrare il mio compleanno con un paio di settimane di anticipo.

    @Chiara: io non capivo mai i nomi al telefono. Disastro totale.

    @Musa: pensa che io non ci sono mai stata... comunque grazie!

    RispondiElimina
  5. ah!gli articoli di cancelleria..quando la segretaria dello studio mi dice che deve fare l'ordine periodico della cancelleria e mi dice di guardare il catalogo e indicare le cose di cui ho bisogno sembro una bambina il giorno di natale!

    RispondiElimina
  6. io ho la passione per i pennarelli...

    RispondiElimina
  7. No, hai detto cancelleria!!
    Mi sembra di sentire una musica angelica.... *__*
    Io la adoro!!da piccola sognavo di aprire una cartoleria :D I miei disperati perchè accumulavo penne e gomme + evidenziatori e post-it XD
    P.s. Hai provato i post-it nei colori primavera? Lilla, verdino, rosa? Sublimi *__*
    Dopo i lipgloss e gli smalti, abbiamo trovato una nuova droga!

    RispondiElimina
  8. gli occhiali da segretaria-gattamorta mi piacciono. taaaanto :-)

    RispondiElimina
  9. io credo che potrei vivere in un negozio di cancelleria per quanto li adoro!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...