venerdì 8 luglio 2011

I love Harry Potter

Harry Potter. O lo ami o lo odi. Niente vie di mezzo.
Io lo amo. L'ho amato, quanto meno.
Non Harry Potter in quanto Daniel Radcliffe (l'attore che lo interpreta nei film), ma in quanto serie di libri. I film, sì, li ho visti, belli eh, ma i libri... Sono passata alla storia per aver letto il sesto in tipo tre giorni (607 pagine. Non avevo un cavolo da fare, in effetti).

Due sono gli episodi della mia vita da raccontare legati ad HP.
Il primo: la gioia incredibile per aver trovato il sesto libro prima dell'uscita ufficiale. Era in un supermercato in montagna, non mi è sembrato vero. Il giorno dopo, infatti, l'avevano fatto sparire. Io però l'avevo comprato. Ah-ah.
Il secondo: dopo una giornata al mare, stavo andando a pagare il parcheggio da un omino che stava ascoltando la radio. Il giorno prima era uscito l'ultimo libro di Harry Potter. Dò il tagliandino al tizio. Per radio iniziano a parlare del libro. Raccontano il finale. E a me tocca ascoltarlo, perchè stavo aspettando il mio resto e mi sarebbe sembrato poco opportuno fuggire via urlando "Lalalalalala non sento non sento!" come faccio di solito quando non voglio ascoltare qualcosa (no, non sono normale). Quindi, il tizio del parcheggio, la radio e quegli stronzi di giornalisti che hanno letto il libro in mezza giornata mi hanno rovinato il finale. Li ho maledetti.

Comunque, ieri sera c'è stata la prima dell'ultimo film.
E una cosa sola mi è venuta in mente guardano come erano presi gli attori e la scrittrice.
Gli inglesi non si sanno vestire. Non ne hanno proprio un'idea!
Giudicate voi.

La scrittrice J.K. Rowling. E il suo giardino attaccato all'abito.


 Vabbè, con Helena Bonham Carter è come sparare sulla croce rossa. E' quasi sobria.



Daniel Radcliffe aka il capo della mafia russa. Con tanto di fermacravatta, particolare che io trovo agghiacciante.



Rupert nonmiricordoilcognomeenonhovogliadicercarlo. Vi prego di notare la giacca. La giacca!


Invece questi arrivano dalla Wall Street degli anni '80.


Emma Watson. E vabè, che ve lo dico a fare... lei ovviamente era fighissima. Sarà anche banale questo vestito da principessina, ma io lo amo.
Oscar de la Renta
Oddio, scopro solo ora che anche il vestito della Rowling era di Oscar de la Renta. Probabilmente sarà stato ubriaco quando l'ha disegnato. Anzi, sicuramente.

4 commenti:

  1. Rupert-coso sembra Elton John! O.O
    Splendida la Watson, che non se li faccia ricrescere mai più i capelli, così a chi "I capelli lunghi sono più femminili" toccherà ben ingoiare la lingua prima o poi!

    RispondiElimina
  2. Concordo con te, il vestito-giardino non si può vedere! o_o
    La Bonham Carter ha proprio uno stile particolare...come attrice la amo infinitamente ma quelli occhialini sono tremendi!
    Emma Watson invece carinissima, e stupendo il vestito! :)

    RispondiElimina
  3. ahahaha il vestito giardino è allucinante! e Emma strafiga come al solito..era ovvio!
    cmq anch'io amo Harry Potter in quanto serie di libri..il mio preferito è il sesto! L'ho divorato..non mi ricordo in quanto ma davvero pochissimo tempo mi è piaciuto un sacco :)
    i film bè carini..tipo il film del sesto era brutto rispetto al libro, che era stupendo *.*
    vabbè cmq Helena Bonham Carter è vestita pure lei in un modo assurdo..però a parte i vestiti è una figa pure lei..non trovi??
    ahaha ok basta la smetto :)

    un bacio

    RispondiElimina
  4. Emma Watson. Non la sopporto. Non la posso vedere. Non capisco cosa ci trovano tutti! Ma il vestito è davvero, davvero stupendo, appunto perchè "da principessa"!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...