giovedì 7 luglio 2011

Cose a caso #2

Ho una nuova amica. Si accettano scommesse su quanto durerà il nostro rapporto, dato che non ho dei buoni precedenti in materia. Le serve anche un nome. Eccola:


Me l'hanno regalata sabato sera, come ricordino dell'addio al nubilato (una pianta grassa. C'è qualche simbologia dietro? un'augurio alla sposa di ingrassare? un consiglio poco velato a noi invitate: ingrassare prima del matrimonio per far fare una migliore figura alla sposa - di per sè già quasi anoressica? boh).
Poi, è con la morte nel cuore che annuncio la dipartita definitiva di Terry e Maggie, le mie due primule. Si sono seccate. Forse forse le ho lasciate seccare io. Ma non ditelo a nessuno. Era giunta la loro ora.

Tornando in argomento addio al nubilato, domenica ne ho un altro. Tutto il giorno. E vorrei far notare che io sabato sono ad un matrimonio. A fine week end mi farò abbattere.
Comunque, per questo addio sono previste le temibili magliette con la scritta per tutte le invitate. Io ho paura. Non oso pensare a come potranno essere e a quanto mi vergognerò ad andare in giro conciata in quella maniera.

Sabato matrimonio, dicevamo. Ieri sarei dovuta andare dalla Laura (la mia parrucchiera non troppo di fiducia) per un consiglio di guerra riguardante la mia acconciatura, ma mi ha tirato pacco. Io non ho ancora la minima idea di come mi farò raccogliere i capelli, ma confido in lei. Andrò oggi e speriamo bene.
Ho deciso di ascoltare il consiglio della maggior parte di voi ed abbandonare l'idea degli accessori neri per passare a scarpe e borsa di colore neutro. Mi sembra una scelta vincente.
Poi, stavolta, non ho il problema di essere più alta del mio ragazzo, dato che non ne ho uno. Figata. Per l'ultimo matrimonio è stato un dramma perchè, con i tacchi, io ero più alta del mio ex e lui si lamentava. Quindi ho dovuto ripiegare su delle scarpe che non mi convincevano solo perchè lui non voleva sembrare più basso. Nervi. Ho capito che con i tacchi divento un gigante, ma non è un problema mio. Il prossimo uomo lo voglio, anzi, lo pretendo, alto due metri. Dai, basterebbe anche uno e novantacinque. Venghino siori!

Madre inizia ad avere sospetti sul Ballerina. Penso abbia capito che compro smalti di nascosto. Ma io posso smettere quando voglio. Capito? Io smetto quando voglio!

Ultima cosa. Il signor Ginori mi perseguita. Questa volta sotto forma di creatore di sanitari. Davanti a casa di mia nonna c'è un cartellone enorme raffigurante un water o un bidet - non ho visto bene - proprio del mio produttore di tazzine preferito.
Richard mi osserva. Ho un po' paura.

10 commenti:

  1. No. Opponiamoci agli addii al nubilato con le magliette scritte.
    E anche a quelli in cui campeggiano accessori fallici per ogni dove.
    Noi donnicciole non siamo come quegli zotici dei maschi che devono divertirsi per forza davanti a un po' di tette e un paio di culi.
    Noi siamo diverse e dobbiamo distinguarci, non uniformarci, oh!

    Sfogo finito.

    RispondiElimina
  2. Parole sante! Sottoscrivo tutto.
    Anche perchè sabato scorso ho avuto la conferma che ci si può divertire un sacco senza che ci sia bisogno di vestire la sposa da troione da sbarco o darle in mano uno scettro di forma fallica.

    RispondiElimina
  3. Ahahahaha!Anvedi, ma quanto sei alta?
    Io purtroppo non ho questo problema :D

    Anche io credevo di poter smettere quando volevo di comprare lipgloss....ahem!!!

    RispondiElimina
  4. Ma no, non sono così alta, 1.75 circa, ma con 10 centimetri di tacco divento un metro e 85... un po' altina :)

    RispondiElimina
  5. Attenta, sa, che la Ginori-Troll-Mamma ti spia. Sempre.

    RispondiElimina
  6. problema dei tacchi ce l'ho anch'io..per stare all'altezza del moroso posso permettermi un 6/8 massimo massimo!..che palle..
    io non so cosa aspettarmi dagli addii al nubilato che mi aspettano, ma credo saranno più magliette uguali e cazzi vari piuttosto che cose fini come in quello che hai avuto tu!!!
    madre non deve capire che hai uno smalto nuovo. al massimo devi dire "guarda che è una vita che ce l'ho ma non l'avevo mai messo"..
    per quanto riguarda ginori..l'altro giornomadre si è presentata con un nuovo servizio di piatti (probabilmente da 56 persone) ed è proprio di ginori..ti ho pensata!!!

    RispondiElimina
  7. ecco, per questo il mio me lo sono scelto alto....

    taci che io, 3 matrimoni, ma neanche un addio al nubilato...

    cmq, le primule non sopravvivono, vanno comprate nuove ogni anno, non crucciarti, è così!

    RispondiElimina
  8. @Snob: lo so che mi osserva anche lei, temo il suo arrivo...

    @Babette: attenta, perchè tu il signor Ginori ce l'hai in casa! ti osserverà da più vicino. E' cattivo.

    @Pamela: lo so che le primule vanno comprate nuove ogni anno, ma mi dispiace lo stesso!
    Anche tu fortunella, tre matrimoni sono impegnativi... almeno ti sei risparmiata magliette con scritte assurde e caramelle/biscotti/scettri a forma di pene.

    RispondiElimina
  9. secondo me monsieur ginori e mia madre hanno fatto un patto di fratellanz tipo patto col diavolo..

    RispondiElimina
  10. Oddio, lo faccio anch'io... compro, imbosco, uso di nascosto. Dopo un po': "Bello quello smalto/rossetto/ombretto/golfino/stivaletto/cappotto, è nuovo?"
    "MACCHE'! Ce l'ho da una vita!!"
    Ora però che ho il convivente con l'occhio più attento della storia, sono c**** amari, non gli sfugge proprio niente... -.-

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...