venerdì 27 aprile 2012

La verità

La verità è che vorrei scrivere qui tante cose, ma ho deciso che è meglio di no.
Quindi ne scriverò solo alcune.
Per esempio vi dirò che non ho voglia che venga caldo. E questo è strano. Perché io l'estate l'ho sempre amata. Questa volta no. Perché non voglio abbandonare il mio piumone, ma anche e soprattutto perché d'estate si fanno cose, si vede gente. E io non ho cose da fare nè gente da vedere. Un anno fa scrivevo proprio qui "Sto ricominciando a prendere in mano la mia vita". Beh, non era tanto vero.
Vi potrei dire che sono talmente incattivita che ho confidato ad una commessa perplessa che spero che al matrimonio di mia cugina piova. Anzi, mi basterebbe solo che piovesse quando lei uscirà dalla chiesa (tra l'altro è appena stata qui per darmi l'invito. Non riesco a smettere di digrignare i denti).
Vi potrei dire che ieri mi sono quasi rotta il mignolo del piede sinistro sbattendolo sulla gamba di metallo della panca dello spogliatoio.
Ma mi potrei tirare un po' su facendo dei dolci. E invece no, perché ho deciso che è tempo di dimagrire sul serio e di mangiare roba sana.
Potrei distrarmi guardando i miei amati telefilm fino allo stordimento, ma no, perché il mio computer ha deciso che è tempo di non funzionare più, così mi tocca usare il vecchio pc fisso che va a criceti, ha una scheda video del 1998 e soprattutto non ha le casse.
Potrei pensare che sono riuscita a mettermi per una settimana la crema anticellulite mattina e sera, cosa mai successa nella vita e potrei esserne fiera. Ma io non credo nelle creme anticellulite, a dire il vero.
Potrei pensare al fatto che in realtà un tizio qualche mese fa mi aveva anche chiesto di uscire. Peccato che poi non solo non siamo usciti, ma è anche sparito dal globo terracqueo.

La verità è che qua non succede mai niente.
E io sono stufa.

11 commenti:

  1. come ti capisco! se è vero che tutto passa, ti auguro di abbandonare presto il periodo apatico :*

    p.s. se vuoi iniziare una sana alimentazione, dimagrire facendo davvero del bene al tuo corpo ti consiglio la visione di questo documentario sulla salute http://www.youtube.com/watch?v=C6YCJh0dkpc baci

    RispondiElimina
  2. ma che p.lle! Lo pensavo proprio oggi! Passo giorni di intorpidimento mentale ( eufemismo per non dire di rinco...nimento!) immergendomi in false-realtà televisive o romanzesche...ma poi, uno schiaffo e ci si deve svegliare, cavolo!

    RispondiElimina
  3. Eh, la vita a volte sa essere un vero schifo U_U Pure io tendo all'apatia ormai.

    RispondiElimina
  4. fino all'anno scorso l'estate la odiavo anch'io perchè qualche anno fa dal nulla mi sono ammalata di orticaria solare: un incubo.
    Sono quasi guarita. Dopo 4 anni, un cambio drastico di alimentazione, l'ipnosi e tante lacrime, ce l'ho fatta.
    Anche a me non succedeva mai nulla e io mi annoiavo. Dalla noia alla depressione però il passo è breve.
    La verità è che per stare bene d'estate.... devi tenerti impegnata, con qualcosa, qualsiasi cosa che tenga occupato il cervello a non deprimersi per il cazzo.

    La verità è che.... la vita è tua, è anche la tua flicità: te la costruisci tu. Giorno per giorno, fatica dopo fatica, ma anche con intermezzi di gioia.
    Auguri

    RispondiElimina
  5. ok lo so che non si accettano inviti da sconosciute conosciute su internet, ma salta su un aereo e vai a Parigi prima e a Manchester dopo. ti innamoreai di Parigi, ma dopo essere stata 24 ore a Manchester e altre 24 tra gli inglesi ringrazierai i santi in paradiso di viverein Italia.

    RispondiElimina
  6. Scusami ma se non ti sfoghi sul blog, dove altro vuoi farlo?

    Qua nessuno ti giudica, al limite qualcuno consiglia!

    E comunque ricordati che solo noi possiamo dare una svolta alla nostra vita!!!

    E magari fai come dice Una Snob e vai da lei per un po'!

    RispondiElimina
  7. Domani sera andiamo a farci un aperitivo?

    RispondiElimina
  8. Domani sera andiamo a farci un aperitivo?

    RispondiElimina
  9. a volte capita di sentirci così, non preoccuparti, vedrai che passerà presto :) e soprattutto il blog e le tue lettrici di aiuteranno a sentirti un pochino pochino meglio! un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. anche io credo che questi periodi poi passano...o meglio, ci credevo! adesso, come te, sono stufa (da 8 mesi ormai) e più cerco di credere che passerà, e più la situazione si fa pesante... "non succede mai niente" ecco.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...