giovedì 12 aprile 2012

Cloro, ciccia e calzini

Sono tornata ad acquagym dopo... beh, dopo parecchio che non ci andavo. Per farvi capire, l'ultima volta che sono stata in piscina, alle 19 era ancora buio pesto. Stasera mi ci sarebbero voluti gli occhiali da sole. Comunque, io e il mio grasso ci siamo fatti forza e abbiamo ricominciato. [Ormai il grasso sta prendendo il sopravvento sulla mia persona; durante queste (brevi) vacanze di Pasqua ho mangiato l'impossibile, poi ho preso alka seltzer e ho ricominciato a mangiare. Una scrofa, in pratica. D'altra parte, in qualche modo bisogna tirarsi su il morale.]

Ma torniamo a noi. Scopro di non aver ancora pagato per questo mese. La signora all'ingresso mi guarda malissimo, sono in ritardo di dieci giorni. Mi scusi se ho avuto la tisi, eh.
Entro in spogliatoio. E vedo culi. Culi sodi. E la depressione inizia a calare su di me. Sei mesi di acquagym non sono serviti A NIENTE. Non ho perso un etto. Non mi sembra di essere più soda. Sei mesi inutili, insomma. E continuo ad andarci. E a guardare i culi sodi delle altre. Perché alla fin fine mi diverto e perché sono un po' masochista.

Ma parliamo delle varie specie di donne che si incontrano ad un corso di acquagym:
- le anoressiche: sono lì solo per farti sentire inadeguata. Fanno movimento anche se non ne avrebbero assolutamente bisogno. Però, quasi quasi, meglio la mia ciccia che le loro ossa.
- quelle decisamente in carne: solitamente portano in giro delle tette davvero enormi e ci credono tantissimo. Massima stima.
- la tipa incinta: temo sempre che mi partorisca sui piedi a tradimento.
- la più figa di tutte: arriva sempre in ritardo, per farsi vedere meglio da quelli del nuoto. Si siede con tutta calma sul bordo della piscina, scuote la sua chioma bionda e sempre con la massima calma si infila la cuffia ed entra in acqua. A quel punto inizia a parlare. Non fa un cazzo per i restanti quaranta minuti. Parla con la sua amichetta. Mi fa incazzare in un modo che non avete idea. Ma vatti a prendere un caffè se vuoi parlare dei cazzi tuoi! No. Sta in acqua e non fa niente. Anzi, fa casino. Una volta PER SBAGLIO le ho lanciato una palla in testa. E' stato bello.
- le lanciate: fanno sempre il doppio di quello che ci dice l'insegnante. Secchione.
- quelle coi calzini: li mettono per non scivolare sul fondo della piscina. Donne in costume intero da piscina, cuffia e calzini. Ci siamo capiti.
- io: solitamente annaspo per quarantacinque minuti, bevendo mezza piscina per cantare Ai seu te pego mentre faccio gli esercizi.

Comunque, sono tornata due ore fa e sono MORTA.
Il problema è anche che quando torno dalla piscina ho fame. Fame nera. Fame tipo "non mi danno da mangiare da due mesi". Quindi non mastico, faccio tipo i serpenti, ingurgito la roba intera per fare prima. Mangio tutto quello che trovo. E stasera, dopo pollo e verdura, ho trovato questa:


Ok, va bene, non l'ho trovata, l'ho cercata io. Tipo cane da tartufo. E in pratica ho fatto fuori mezzo chilo di focaccia.

Non capisco proprio perché non riesco a dimagrire.
Mistero.

23 commenti:

  1. :-)) sei troppo forte :-))
    io stasera dopo 2 mesi di "riposo" son ripartita con l'aerobica e...
    subito dopo ho ordinato pizza coi carciofi.
    Perchè anche io ho...fame di quella che dici tu!

    RispondiElimina
  2. grande anche tu sei una "no ai calzini". Da me sono tutte con i calzini. E son tutte vecchie. Le ringrazio sempre perché io mi sento sempre super fighissima!
    Poi esco dal mondo dell'acqua gym e sono una cessa come tutte.

    RispondiElimina
  3. Ma io questa dei calzini proprio non la sapevo! e poi mi manca la donna incinta, per il resto ce le ho TUTTE! ehm.. io sono la secchiona, ma solo perchè non vedo risultati! =) però di bere bevo e quindi elimino le tossine.. vale se quella che bevo è l'acqua della piscina?? =)

    RispondiElimina
  4. Ma io questa dei calzini proprio non la sapevo! e poi mi manca la donna incinta, per il resto ce le ho TUTTE! ehm.. io sono la secchiona, ma solo perchè non vedo risultati! =) però di bere bevo e quindi elimino le tossine.. vale se quella che bevo è l'acqua della piscina?? =)

    RispondiElimina
  5. cioè, io sono una di quelle con i calzini...delle altre descrizioni che hai fatto e in cui mi riconosco, è meglio che non dica niente...

    RispondiElimina
  6. Non sapevo dei calzini, ma è vero anche che non vado in piscina da un'eternità.
    Due settimane fa ho iniziato a camminare. Faccio dure ore al giorno e se piove faccio un'ora di step in casa usando una scaletta (:D). Subito dopo viene fame anche a me (credo sia normale) ma se mangio troppo rimedio saltando con la corda. Non è pesante perché sto usando il coach di benessere per Nintendo DS, è divertente! :P

    RispondiElimina
  7. più o meno é possibile trovare le stesse categorie anche in palestra..quelle con i calzini possono essere sostituite con quelle in tutina anni 80 alla jane fonda.. adesso ti dirò una cosa che quando l ho letta su cosmopolitan (o glamour forse) mi ha lasciato senza parole:dopo un buon allenamento non dovresti aver fame. a me succede poche volte anche perché prima di entrare in palestra ho già fame..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'avevo sentita anch'io 'sta cosa che non si dovrebbe avere fame. Ma io torno alle 9 di sera, come faccio a non voler sbranare una mucca intera? Io ho fame dalle 7!

      Elimina
  8. Ahahahaha, è verissimo! E quelle che passano la lezione a parlare non le sopporto nemmeno io!

    RispondiElimina
  9. Ma lo dico sempre anche io: "per dimagrire bisogna fare movimento", ma dove?
    E' una imbroglio, una truffa organizzata dalla lobby delle piscine/palestre per prendersi gioco di noi povere disagiate.

    RispondiElimina
  10. Sei mesi di GAG e l'unica parte del corpo che mi si è rassodata sono le braccia... l'unica parte non contemplata nel nome del corso. Ogni volta che finisco la lezione penso che sono grassa: le mie gambe pesano tanto che non riesco a tirarle su come una volta. Oppure sono vecchia. Preferisco illudermi che sia la prima.

    RispondiElimina
  11. Io non mi muovo DA 6 ANNI, no dico 6 ANNI...e mi sento terribilmente in colpa e inadeguata quando leggo questi post! E' che non riesco a superare il disagio di andare in palestra da sola. E più che grasso accumulato in questi anni sono diventata terribilmente floscia, come un Fiammiferino...

    RispondiElimina
  12. Ciao cara. Beh... io ho azzittito il mio senso di colpa. Ho fatto l'abbonamento annuale per palestra/piscina. A settembre. Sono entrata in sala...1 volta. In acqua 3 volte. Essere iscritta mi da come la sensazione di fare movimento. Ma sono troppo pigraaaaaaa. Ho bisogno di cura! ;)
    www.smilingischic.com

    RispondiElimina
  13. Mi fai morire XD io evito accuratamente piscine e palestre per evitare il confronto. Poi una del tipo della bionda l'avrei già affogata... e non posso macchiarmi di un omicidio alla nostra giuovine età.

    Io ho sempre fame. SEMPRE. Poi arriva mia madre,detta anche "la nazista", e mi controlla anche il microgrammo di pane in più.

    P.s. Ma nell'ora di sport che si fa contano anche i 20 minuti persi a scegliere la playlist sull'iPod?

    RispondiElimina
  14. Parliamo di quelle che vanno in piscina truccate...

    RispondiElimina
  15. Faccio danza da 13 anni e ne ho 19 quindi non posso lamentarmi ma volevo comunicare che anche in questo magico mondo abbiamo la figa ritardataria che non fa una mazza e parla per tutto il riscaldamento. Niente tipe con costume e calzini ma quelle con shorts e calzettoni a quadri fluo si.. La categoria che più odio sono quelle dalle gambe kilometriche, mi fanno sempre sentire inadeguata! Complimenti il tuo blog di disavventure mi piace davvero molto :)

    RispondiElimina
  16. Io sono figlia di una che fa aquagym da una cosa come 8 anni (mamma molto in carne) che si mette costume intero, cuffia e calzini. E secondo te, quando ho fatto aquagym, CHE MAI MI POTEVO METTERE?

    RispondiElimina
  17. Bellissimo questo post... Anch'io non riesco a dimagrire e non capisco il perchè ;)

    RispondiElimina
  18. Fan-ta-sti-ca.
    Ho addirittura messo in pausa "amore criminale" per leggere con più attenzione il tuo post.
    Non so se rendo l'idea ;-)

    RispondiElimina
  19. Ah, ah, ah, interessante la descrizione delle amiche in piacina ;) vorrei esserci. Se ti può consolare, mangio pure io molto dopo la picina.

    RispondiElimina
  20. Anch'io in palestra vedo di quelle cose...tipo, a pilates non si usano le scarpe, ma sono l'unica che arriva in sala in calzini. Non vedo l'utilità di portarmi dietro le scarpe da casa solo per il tragitto spogliatoio - sala.

    RispondiElimina
  21. mi hai fatto semplicemente piegare dal ridere :-)
    e alla fine quando ho letto che te se magnata pure il dolce volevo batterti le mani! e poi tranquilla che l'estate è ancora lontana e la santa somatoline ci verrà comunque in aiuto... altrimenti cosa l'hanno inventata a fare?!

    RispondiElimina
  22. Proteine. Quando sei in questa fase, buttati sulle proteine. Fatti un uovo. Del prosciutto, anche un kg. Del formaggio. Quanto ne vuoi. Ma non sul pane.

    E cmq io sono votata a Santa Somatoline...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...