mercoledì 4 aprile 2012

Cose irritanti

In questi giorni il mio umore non è dei migliori. Viaggio tra il triste e l'incazzato, a seconda dei momenti. Nel mentre tossisco anche l'anima, come da due settimane a questa parte. Un bel quadretto, insomma.
Quindi ho deciso di fare una lista di cose che mi urtano i nervi, le più stupide e inutili ovviamente. E chissà che mi calmi un po'.

Partiamo a bomba: i pantaloni a fiori.


 Ma siete serie? Vi piacciono davvero? Pare che in questa primavera due-zero-uno-due non se ne possa fare a meno. A me ricordano il 1988. Quando io ero all'asilo e indossavo un sacco di fuseaux così. Ma avevo 4 anni.
E poi "Fiorito in primavera? Avanguardia pura".

La bb cream. Non l'ho provata, ma mi sta sulle palle a prescindere.

Gli smalti olografici.

 La tamarrata della stagione. Andrebbero bene solamente per andare sul tagadà mentre dagli altoparlanti si ode "Sale sale e non fa male".

Federica Pellegrini.
E' ovunque. Lei e la sua maledetta erre di Marghera. (lo so che non è di Marghera, LO SO, ma la erre è quella). E i pavesini. E Enel Enerrrgia. E Yamamay. Poi stamattina mi sveglio e me la trovo anche ignuda sulla copertina di Vanity Fair che si struscia su quel figo di Magnini.
Abbattiamola.

I pantaloni pastello di Zara.


 Che mi piacciono. Ma mi fanno incazzare molto perché mi stanno da cani. Sembro un salsiccione avvolto nel denim colorato. Sembro una certa fashion blogger che ne ha un paio di bianchi e li sdrammatizza con delle zeppe rosse che, come è ovvio, slanciano un casino.

La primavera. Che è durata una settimana. Giusto la settimana in cui io ero chiusa in casa con la tisi (che non mi è ancora passata).

I flatform.


 Questo tipo di calzature mi urta i nervi quasi quanto gli stivali invernali spuntati.
State attente, gli anni '90 stanno tornando. Già è tra noi la moda dell'ombelico in vista. Il prossimo passo saranno i costumi sgambatissimi che stavano dimmerda anche alle tipe di Baywatch. Io ve lo dico, siamo in pericolo.

Il mio mac mi sta abbandonando.
Forse questa è la cosa che mi fa incazzare più di tutte. Lo schermo si spegne. Sta acceso solo quando è inclinato. Per riuscire a portarlo almeno a novanta gradi rispetto alla scrivania, devo fare una ventina di tentativi. E a volte si spegne lo stesso. Ha iniziato a farlo quando ho cominciato a scrivere la tesi. La cosa mi fa pensare.

I telefilm che sono in pausa.
In pausa insensata, aggiungo.
E Pan Am è finito. Hart of Dixie forse non avrà una seconda serie.
Ditemi voi se una non si deve incazzare.

Ecco.
Ma queste cose non fanno arrabbiare anche voi?
Forse sono io che sto diventando una vecchia zitella.
Quando inizierò a riempirmi la casa di gatti, chiamate la neuro.
Non manca molto a quel momento, ve l'assicuro.

39 commenti:

  1. Nel 1990 avevo x anni (gia troppi) e un bellissimo paio d fuseaux a fiori di Naj Oleari... ahh se li avessi tenuti oggi mi ci entrerebbe una gamba sola in due, ma sai che glamour. Erano esattamente come quelli della foto ma fondo bianco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei potuto scrivere io il tuo commento! Uguali!! :)

      Elimina
    2. Quanto mi piacevano..... quelli con le superga, una figata... Vedi, tutto torna.....

      Elimina
  2. Cioè, mi stai dicendo che Pan Am è finito per sempre????? Nell'attesa, se ancora non li hai visti (ma non so se ti piaccia il genere un pò alla Fringe e/o intrighi di guerra) ti segnalo Alcatraz, Strike back, Covert affairs e Homeland.
    Ma andiamo con ordine: anche io sono incazzata e triste ultimamente e sono una gattara dentro e fuori da sempre. Non importa la condizione di eventuale zitellaggine, io mi metterò gatti al collo per sempre (vivi, però, che non vi vengano strane idee).
    I pantaloni a fiori non mi dispiacciono, effettivamente sono una novità relativa, io ne ho sempre portati anche prima di quest'anno (ti perdono il fatto che avessi solo 4 anni quando io già andavo in terza elementare).
    Ho capito a chi ti riferisci quando parli di pantaloni pastello, sta ripetendo anche oggi.
    Le unghie così fanno cacare e basta.
    Le zeppone invece mi piacciono, hanno quel filino di ortopedico che ben si sposa col mio fisico di nonna sempre piena di acciacchi (se tu hai la tisi, io ho un colpo della strega che mi affligge da sabato).

    RispondiElimina
  3. Concordo con tutto! Tranne per il computer, il mio funziona ancora fortunatamente :D
    La cosa più odiosa sono i flatform....e le serie in pausa!!

    RispondiElimina
  4. Pure io sto dimmerda con i jeans pastello di Zara. Ma non mi voglio arrendere. Oggi ritorno nel maledetto negozio e li riprovo, ancora, ancora. E ancora.

    F.

    RispondiElimina
  5. Ma ti quoto tutto il post guarda! xD

    RispondiElimina
  6. I fuseaux a fiori li mettevo quando ero piccolissima...e io me li ricordo ancora con l'aggancio sotto il piede per non farli salire. TERRIBILI.
    Quello che mi sta troppo sulle palle è essere come la signora dell'ultima foto! :D

    RispondiElimina
  7. concordo e straconcordo su tutto!!odio quell'oca della Pellegrini!!

    RispondiElimina
  8. Non puoi dirmi che forse Hart of Dixie non avrà una seconda stagione! Già sono in lutto per Pan Am, non possono togliermi Rachel Bilson di nuovo!
    Sottoscrivo in pieno tutto quello che hai detto e aggiungo che non sono mai riuscita a comprare dei jeans da Zara perchè le loro taglie appartengono ad un mondo parallelo..quindi odio tutte quelle che riescono a portarli!

    RispondiElimina
  9. E chi si scorda i pantaloni a fiori? Li avevano le mie compagne ma io non li sopportavo già allora.
    Odio profondo anche per le zeppe. Da piccola adoravo le espadrillas con i lacci intorno alla caviglia ma sono riuscita a trovarli bassi.
    Per quanto riguarda i telefilm, più che quelli in pausa non sopporto quelli che finiscono per scioperi o altro. Tipo Una mamma per amica che finisce in modo assurdo (si parlava di un film col vero finale ma poi è saltato tutto) o Cold Case che finisce in modo banale (Lily e Scotty in auto che rientrano da un caso). Ci credo che poi tutti scrivono fanfiction!

    RispondiElimina
  10. Nel 1992 avevo un paio di fuseaux a fuori bellissimi, quando li strappai dopo una caduta piansi per giorni.
    Hart of Dixie dovrebbero averla rinnovata, dormi sonni tranquilli!
    La bb cream l'ho provata e fa cagare.
    La Pellegrini, chettelodicoaffare non la reggo.
    Le flatform sono la morte del buon gusto.

    RispondiElimina
  11. Dài tesoro, che è ricominciato MAD MEN. CiOè, dài, c'è speranza su questa tera. Tipo la Spora che commenta i blog al di là della Zit e le 2 snob, per dire.
    <3

    RispondiElimina
  12. la pellegrini, chi?no beh, per me lei non esiste...
    la bb cream mia madreh dice faccia miracoli..ma lei se n'è presa una da millemila euro, quindi io per principio non la provo nemmeno!
    i love pantaloni pastello, ma con quelli a fiori sembrerei una pazza furiosa (n.b. ho visto gattare portarli...)
    ..x il mac..a parte che è statisticamente provato che quando si scriva la tesi c'è qualcosa che inizia a non funzionare..anche il mio aveva fatto così, si era solo un po' incasinato il collegamento dello schermo..e me l'hanno messo a posto in 2 giorni!
    bacetti bella
    don't be sad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio, davvero si può sistemare? perché se lo mando in assistenza mi cancellano tutto e me lo tengono via per mesi!

      Elimina
  13. Condivido tutte quelle cose lì, tra parentesi ho comprato anche un top coat che fa "effetto matt" per dirti quando mi piacciono quelle cose sbrilluccicanti.

    Comunque volevo dire una cosa seria: se il computer ti sta abbandonando, TI PREGO scaricalo e salvati la tesi su Dropbox (se ce l'hai già niente, meglio e ciao), che non c'è bisogno di altri drammi.

    RispondiElimina
  14. assolutamente tutto. i pantaloni poi... e le seria in pausa???

    RispondiElimina
  15. Quando avevo 4 anni io, mai avrei potuto immaginare che dopo pantaloni ampi come zampe di elefante, potessero andare di moda pantaloni strettissimi chiamati fuseaux :)

    RispondiElimina
  16. La pellegrini è ciò che tollero di meno sulla faccia della terra dopo berlusconi.
    odio allo stato puro e distillato!!che poi cazzo, ti credi figa, ma ti sei vista allo specchio??? grrrrrrrrrr!
    solo sentirla nominare mi ha provocato un'attacco di colite nervosa!

    RispondiElimina
  17. Ho visto ragazze abbondantemente sopra i 75 chili indossare pantaloni fiorati come se la mattina si fossero guardate allo specchio e avessero deciso che, sì, effettivamente gli stavano bene.
    E la cosa mi ha sconvolto, almeno quanto rivedere i costumi di Baywatch che, madonna santa, sono osceni. In tutti i sensi del termine.
    Se ritornano gli anni '90, tanto vale sperare che i Maya avessero ragione.

    RispondiElimina
  18. Ho il terrore dei 90, che guarda caso è "la paura". Per crederci, basta guardare le prime puntate di BH 90210 dove Brenda parla con la madre e dice che Kelly (la quale indossa pantaloni ascellari di jeans-camicia con i fronzoli "Casa nella Prateria"-style, frangia che mai nella vita e rossetto mat marrone) "ha stile da vendere".
    Tremate amiche, tremate.

    RispondiElimina
  19. A me adesso fanno incazzare anche i capelli lucenti. Perché io li ho di merda.

    E le creme anticellulite xke devono funzionare. Ci illudono.

    E gli occhiali. Xke sono cieca e se piove si bagnano, se corri si muovono, se c'è il sole devi cambiarli...ma che maroni!!!

    Per non parlare dello studio. Non ho voglia. È da delinquenti fissare esami in primavera. Non si fa. Dovrebbero farceli passare solo x il coraggio di affrontare un libro in primavera. Diciamolo!!!

    E cmq mi sa che abbiamo la luna di merda che staziona nel segno del Leone. Anche io sono nera e ho la tosse e male ovunque.

    Laura, andiamo a Lourdes!

    RispondiElimina
  20. Cosa?? Hart of Dixie non me lo possono proprio togliere!!!

    RispondiElimina
  21. senti, io in quella fantasia a fiori mi sono comprata un vestito e pure un tubino stretto stretto anni 50.
    e mi piacciono da morire...mi sento la mia mamma da giovane!

    RispondiElimina
  22. Bella mia non so cosa ci sia scritto nel post perché non riuscivo a smettere di guardare quei così a fiori.

    Per cui ho deciso di commentare direttamente!

    Tu mi hai fatto prendere un colpo... Dovrebbero inventare il tasto spoiler come sui forum per nascondere questi scempi in modo che uno ci mette la scritta "clicca solo se sei forte di cuore" e non uccide le lettrici a botte di un orrore dietro l'altro!

    Appena mi riprendo vado a leggere il resto...

    Mi è sembrato di vedere un'immagine di un frattale su un'unghia. O_O

    Ho paura O_O

    RispondiElimina
  23. Le ciabatte con la suola alta mezzometro mi hanno fatto sempre schifo, così come i pantaloni a fiori...mi trovi d'accordo su tutta la linea...e ti seguo, perchè mi fai schiantà!!

    RispondiElimina
  24. I pantaloni li portava la mia prof d'italiano delle medie o_o
    Ma lo sai che anche il mio computer dell'epoca aveva cominciato a fare le bizze mentre stavo scrivendo la tesi? Tipo che ogni tanto perdevo un qualche paragrafo quà e là così tanto per :-(

    RispondiElimina
  25. A me quei pantaloni mi ricordano molto le fantasie onyx che andavano ai tempi di non è la rai. Erano 15 anni fa quindi credo di aver detto tutto. D'accordissimo con te sulla BB cream (a saperlo prima risparmiavo 8 €) e sui pantaloni colorati effetto insaccato. Che dio ce ne scansi!

    RispondiElimina
  26. Sono tornata... Mezza ubriaca ma sono riuscita a leggere fino alla fine...

    La bb cream è la cosa meno nociva che hai nominato in questo post...

    Anche se io non la uso perché macchia i vestiti!

    Poi ci sono quelle unghie che boh... Io sono solo curiosa di sapere come si ottiene l'effetto chimicamente...

    (Ma sono un'ingegnere. Non faccio testo!)

    Federica Pellegrini so solo chi è ma non so che faccia c'ha (LOL)

    Io odio le tinte pastello. L'unico colore "chiaro" che indosso è il "colore jeans".

    Quando inizia la primavera io muoio. Odio la primavera, il caldo, gli uccellini e i colori pastello ovunque.

    I flatform sembrano delle scarpe ortopediche...per andare in spiaggia...

    Pan Am............ :((( Ma è sicuro che non rinnovano?


    Per quanto riguarda il tuo mac...............chettidevodì?

    Un mac in meno! Evviva!

    Odio quella melaccia!

    Però salva la tesi altrove, eh! Sia mai questo coso ti abbandona nel bel mezzo della scrittura!!!

    RispondiElimina
  27. Concordo sui pantaloni a fiori e le ciabatte (io le chiamo così, chiamarle scarpe è troppo!!).
    Non si possono guardaaaaa!!! XD XD

    RispondiElimina
  28. I pantaloni a fiori mi fanno incavolare nera...ma come si fa a indossarli?
    Purtroppo anche a me i pantaloni pastello mi stanno da cani!
    e vogliamo parlare del fatto che sono in ferie e fuori è brutto mentre la scorsa settimana c'erano 25 gradi??

    RispondiElimina
  29. ma dev'essere proprio un periodo top per tutte eh...ammazza che due palle sto nervosismo. che poi ce l'ho pure io... attualmente capisco bene l'incazzatura per il mac perchè il mio ipad nuovo è in assistenza porca vacca...e poi i telefilm. no dico. e the vampire diaries? lo finiscono quando nel 2014. eddai cazzo. smack

    RispondiElimina
  30. Oddio che spasso! Condivido tutto in pieno, anche la fobia per quei cacchio di pantaloni a fiori che io ho indossato a scuola e che mi facevano un culone tremendo!!! Gran bel...post!

    RispondiElimina
  31. Condivido tutto, in particolare la Pellegrini con la R di Marghera/Mestre/dintorni-di-Venezia che non si può sentire. E le foto ignuda con Magnini su Vanity Fair.

    RispondiElimina
  32. ti dò ragione su tutto ma...a me il pantalone fiorato piace un sacco! E muoio dall'invidia per chi può permetterselo!

    RispondiElimina
  33. Come non essere d'accordo...del temibile ritorno degli anni '90 ne ho parlato anch'io, come possiamo salvarci da tale sciagura?

    RispondiElimina
  34. Condivido l'odio per la ormai onnipresente Pellegrini, per la bb cream e soprattutto quello per le terribili pause telefilmiche che poi per colmare i vuoi mi ritrovo ad aggiungere nuovi telefilm, come se non ne vedessi già abbastanza! Per Hart of dixie io credo che si salvi, Ringer e Nikita dovrebbero essere più in pericolo di lui..incrociamo le dita ;)

    http://imnotgossipgirl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  35. Condivido praticamente tutto! Adoravo Pan Am e non capisco come possano non voler fare una seconda stagione, maledetti americani. I pantaloni fiorati sono uno scempio, ragazze un pò troppo in forma strizzate in questi pantaloni che le fanno sembrare carte da parati!

    La moda anni '90 mi preoccupa, giusto l'altro giorno ho visto i pantaloni a zampa da Zara e la pellegrini è come il prezzemolo! La sua erre moscia indospone alquanto :D

    Bene, credo di aver finito con la mia vena polemica per stasera!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...