mercoledì 7 novembre 2012

La manicure definitiva


Dopo anni di ricerca, dopo che molto sudore è stato versato, dopo mille sacrifici, ci sono riuscita.
Ho messo a punto la combinazione perfetta, la manicure definitiva.
Sono finiti i tempi in cui mi ritrovavo con lo smalto sbeccato dopo mezza giornata. Oppure in cui rimanevo senza smalto sulle unghie perché non avevo tempo di metterlo.
Ora è semplice. Faccio la manicure il sabato mattina. E mi dura TUTTA LA SETTIMANA. E a volte è ancora perfetta. Cose dell’altro mondo insomma.

Alla base della svolta innanzitutto ci sono i prodotti Essie. Sono una bomba. Sono stati una scoperta fantastica per me, piccola drogata di smalti. Costano relativamente poco (11 euro) e durano per sempre.
Quindi ho deciso di prendere anche la base di questa marca, si chiama Rock Solid e serve a indurire le unghie e ad evitare che si spezzino. Beh, funziona. Io avevo tutte le unghie che si sfaldavano, ora non più.
Dunque la manicure definitiva ha inizio proprio con questa base.


Poi è il turno dello smalto. E ho trovato anche lo smalto definitivo: Sand Tropez, numero 79, sempre Essie. L’ho comprato quest’estate e ho già fatto fuori mezza boccetta. Non mi era mai capitato di usare così tanto uno smalto. Forse il Particuliere, toh. Ma neanche. Su twitter abbiamo fondato un club di drogate di Sand Tropez, ormai non so neanche più quante siamo.
Tra l’altro è molto simile al Frenzy di Chanel. Vira un pelo di più verso il beige. E dura il doppio di un vostro normale fustino. (Ah, se vi state chiedendo se ci serve il Frenzy, per me è un no).
Di Essie ho preso anche Madmoiselle (uguale a Ballerina di Chanel che avevo finito)(sì! Sono riuscita a finire uno smalto!), Navigate Her e Recessionista. Grandi acquisti. Durano perfino sulle unghie di Madre che è solita pulire e lavare la qualunque senza guanti.


Recessionista dopo QUATTRO giorni
Comunque, arriviamo al tocco finale, il top coat.
Qui cambiamo marca, si va su Essence. Non ci credevo neanche io, ma Better than gel è una bomba. Si asciuga in pochissimo tempo ed è lucidissimo.
Fa durare anche gli smalti peggiori.
E costa pochissimo, tipo 3 euro.
Per questo motivo è difficilissimo da trovare. 
Io tento invano di fare scorta da un po’, ma sembra scomparso. Mi auguro che non lo abbiano messo fuori produzione. Ho ucciso per molto meno.



Quindi ecco qua. Smalto perfetto per sette giorni. Non mi era mai successo prima, pensavo fosse una leggenda.

Adesso andate e diffondete il verbo. 

22 commenti:

  1. Pollice in su per Essie (se avessero il pennello di OPI sarebbero anche i miei "mai-più-senza!). Sai cosa mi è piaciuto tantissimo? Le loro mascherine idratanti per le unghie, dei patch che si applicano sull'unghia e sono dei veri e propri trattamenti di bellezza. Prima o poi me ne prenderò una confezione.

    Ecco, il top coat di Essence non riesco proprio a trovarlo. Adesso Essence ce l'ho a due passi (alla Gardenia di Cecina, vicino a dove ho la dietologa), e almeno lo stand non è sempre devastato come nelle varie OVS et similia, ma cavoli, non lo trovo mai! Se dici che l'hanno tolto dal commercio, inizio a rassegnarmi... -.-

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono da morire i colore dell'essie, lo stand da Limoni era pieno ma non mi ci sono mai fermata perché ho notato che molte boccettine erano rovinate...come quando non usi mai uno smalto e si crea lo strato superiore trasparente...sicuramente qui non li vendono ma a vederli così son passata oltre.
    Il top coat Essence l'ho provato, ma solo a me crea una sorta di "pellicola" che fa levare via lo smalto in meno di 1 ora??? Bah gli daró un'altra chance non appena mi cresceranno le unghie.
    Comunque quei colori sono bellissimi, quando faró il mio primo acquisto Essie inizierò da questi (e poi ho sempre avuto un debole per il "Ballerina" di Chanel)

    RispondiElimina
  3. Voglio quell'ultimo prodotto che hai citato: di smalti ne ho a non finire e di tutti i colori, ma non mi durano una mazza!!! E si opacizzano in brevissimo tempo :( Dove lo compro?? Shop online??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ho visto che la Essence è venduta negli OVS e ne ho 2 o 3 nelle mie zone..... andrò a cercare! :)

      Elimina
  4. Ora vado a comprare tutto.. Di solito la Essence io la trovo dalla Coin o da Oviesse.. ;) (C'è anche lo spray per farlo asciugare subito che è una bomba!)

    RispondiElimina
  5. incredibile!!! Io, fatta eccezione per qualche smalto (tra cui due di Essie e uno è proprio Navigate her) ho problemi con la durata della manicure! Mi sto stupendo di quanto durino gli smalti kiko rispetto ad Opi & company su di me....li avevo messi da parte preferendo brand più costosi e invece hanno una durata migliore XDXDXD

    RispondiElimina
  6. Trovare i prodotti Essence è come andare in guerra. Vince il più forte!
    Bellissima manicure.

    RispondiElimina
  7. Non sarà paragonabile in termini di prezzo ma il top coat di Chanel è una bomba! Con quello lo smalto mi dura tranquillamente una settimana, prima si sbeccava subito! L'unico difettuccio è che non è velocissimo ad asciugare, ma per il risultato che dà non mi lamento! Con essence mi sono sempre trovata malissimo...
    Voglio provare invece la base, anche io ho le unghie che si sfaldano! Grazie dei consigli,

    B.

    RispondiElimina
  8. La manicure è perfetta... ma viene via con i normali solventi? E asciuga all'aria o con lampada?

    Kitty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, viene via anche con il più marcio acetone!
      Asciuga all'aria, io lampade non ne ho proprio.

      Elimina
  9. Il top coat essence è la soluzione definitiva.
    Dovrebbero pensare a degli stand più grandi, quei cosetti piccoli vengono assaltati subito e non rimane mai UNA CIPPA.

    RispondiElimina
  10. Io ho un altro top coat di Essence, non ricordo il nome preciso ma è per asciugare in fretta lo smalto: mi son sempre trovata bene e fa lo smalto lucidissimo. Però non sono mai riuscita ad arrivare a una settimana, al massimo 4-5 giorni lavando i piatti e facendo lavori vari senza guanti. Forse dovrei prendermi i guanti.

    RispondiElimina
  11. Io nemmeno, mai una settimana! il top coat essence QUICK DRY lo sconsiglio, si sfalda a scaglie :/ roba mai vista!
    ma le goccine asciuga smalto essence per ora vanno alla grande (dicono che dopo un po' non fungono più!oddio.)

    RispondiElimina
  12. ciao, sono Amarillys e sono entrata anch'io nel tunnel degli smalti essie.

    RispondiElimina
  13. ahahahah Amarillys stavo per scrivere la stessa IDENTICA cosa!!

    RispondiElimina
  14. Bello questo post ! Anche io dipendente da Essie, ultimamente sto usando un sacco il colore "Demure Vixen", te lo consiglio...invece non ho mai preso la base che hai consigliato tu, sarà il mio prossimo acquisto perché ne ho proprio bisogno per rinforzare le unghie ! Baci

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
  15. Ho deciso di smettere di mangiarmi le unghie. Questo post casca a pennello... Ho visto lo stand essie da coin, sabato vado in spedizione. Intanto mi segno i tuoi consigli.

    RispondiElimina
  16. io sono pazza degli smalti essie e siccome in US costano 7$ invece che 11€, quando posso me ne compro a vagonate. Come base e top coat mi piace molto Sally Hansen e anche qui ho notato un considerevole aumento della durata dello smalto. Proverò cmq la base e il top che hai consigliato, soprattutto perchè ho le unghie sfaldate ;)

    RispondiElimina
  17. Io uso il top coat Gel Look di Kiko,lo smalto dura una settimana (mestieri inclusi) e resta lucido fino a che non si toglie.
    Ho il Better Than Gel, solo che mi ha fatto uno strano effetto: ha sciolto lo smalto e si è appiccicato tutto.
    E' nel cassetto da mesi.

    RispondiElimina
  18. Allora,io sono una vittima delle pubblicità,son il cliente perfetto...quindi dopo aver letto questo tuo post sono andata da sephora allo stand della essie e me li sono studiati per bene e ho deciso che appena finisco il mio smalto della l'oreal ne prendo uno!!!Io la manicure perfetta per il momento l'ho proprio trovata con gli smalti della l'oreal che avendo il pennellino più largo sono a prova di pasicciona e come top coat ne ho trovato uno molto economico da acqua e sapone marca NYC che è una bomba!!!!
    Nel frattempo da OVS allo stand della essence mi sn accaparrata better than gel!!!!

    RispondiElimina
  19. solo io ho un solo Essie e ogni volta che provo a dargli una seconda/terza/n chance bestemmio in turco, mi maledico e torno a Pupa o OPI?
    forse è il mio ad esser sfigato (colore pazzesco tra l'altro, è per questo che provo sempre a dargli fiducia http://nailstah.com/wp-content/uploads/2010/10/Essie-Wicked-225x300.jpg )

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...