mercoledì 6 novembre 2013

Come mi vesto? Fall/winter edition

E' successo un fatto strano (paraponziponizipon).
Fino circa al 20 ottobre non avevo ancora comprato niente per la stagione autunno/inverno.
Se mi conosceste, sapreste che per me non è assolutamente normale.
Di solito inizio ad agosto ad accumulare roba per la stagione successiva.
Ma stavolta niente.

La verità è che mi faceva tutto schifo.
Nei negozi non c'era NIENTE che mi piacesse.

Facciamo un piccolo riassunto.

Tartan: io l'ho sempre chiamato "scozzese", ma i miei sono retaggi degli anni '80. E soprattutto sono traumi degli anni '80. Madre mi vestiva di tartan dalla testa ai piedi. Quindi per me è un grande no.
Non ce la faccio proprio.


Similpelle: zero proprio. Mi sentirei una segretaria porca. Non fa per me.


Doc Martens: stiamo scherzando? Ne ho avuto un paio (tarocco) nel 1998 e mi basta così, grazie. Erano rosso bordeaux, agghiaccianti.


Maglioni corti: ma avete visto il mio culo? (no, lo so, ma fidatevi) Va nascosto. Coperto. Dove penso di andare con i fianchi scoperti?

Calze velate: io non riesco ancora a farcela. Sulle altre mi piacciono anche, quelle a pois più che altro. Io ho bisogno di coprire.

Belle scarpe. Molto belle.

Animalier: non so se sia una moda di questa stagione o se ci sia sempre, ma l'ho visto spuntare ovunque nei negozi. Ormai ci cascano tutte. Anche qui, io non ce la faccio. Mi fa troppo cougar. Colpa di alcuni elementi della mia famiglia che non stimo particolarmente e che lo indossano dalla notte dei tempi.

Ci sarà sicuramente altro, ma ora come ora non mi viene in mente.

Fatto sta che io ho trovato pochissimo da comprare.
Poi ho preso una decisione.
Puntiamo sulla qualità.

Voglio la lana, la lana vera. Basta poliestere.
E ho trovato sul sito di Cos un sacco di maglioni 100% lana merinos. LANA. Tutta lana. A prezzi umani! Incredibile.
E allora via di carta di credito.

Le scarpe.
Non ne trovavo.
Poi, in una settimana, gli acquisti definitivi: un paio di stivaletti di pelle morbidissima, comodi e con un tacchetto interno (di cui potevo anche fare a meno, ma c'erano solo così) e loro, le ballerine Repetto in saldo. Nere, come le cercavo da una vita. Una botta di culo, lo ammetto.
Ho speso un po' in scarpe, ma sono comode e sono sicura che mi dureranno un sacco. Quindi è stato un investimento.



Sabato sono stata a Firenze.
E ovviamente sono caduta nel tranello di Zara.
Ma sono stata brava.
Ho preso solo una collana davvero bellissima che mi serviva assolutamente e una camicia a pois di cui non potevo sinceramente fare a meno. E non è neanche di poliestere, giuro. Viscosa. Dai, poteva andare molto peggio.
Poi ho preso anche il maglione con gli ombrelli di Sisley che cercavo da un pezzo, ma alla fin fine non è una cosa "stramba", una moda che durerà 5 minuti, quindi è in accordo con la mia filosofia.



Durerò?
Mi troverete in giro con dei leggings in similpelle e una camicia plaid?
Ne dubito fortemente.
Ma magari cadrò in altri tranelli.
Staremo a vedere.

10 commenti:

  1. Anche io non ho trovato quasi nulla da comprare questa stagione, ma onestamente meglio così.
    Ah, fatta eccezione per il cappotto rosa, che non lo sapevo, ma pare sia un grosso trend del momento. Ops. Io però lo desideravo da anni!

    RispondiElimina
  2. io approvo le calze velate, ma solo se a pois o comunque a fantasia altrimenti vado di calza coprente che, per me, rimane la soluzione migliore.
    proprio non capisco l'ecopelle, mi sentirei troppo a disagio!
    bellissimi i tuoi nuovi acquisti..farò un giro su cos!

    RispondiElimina
  3. Io sono in botta coi pois e coi maglioni col fiocco sulla schiena... ma le mie alunne non indossano altro, come facciooooo??? :D

    RispondiElimina
  4. voglio quel maglione, quella collana e quella camicetta! oddioooooooo **

    RispondiElimina
  5. quoto Emy : domani andrò alla ricerca di quel maglione...e della camicia...e della collana!!!!!! ;)

    RispondiElimina
  6. Pochi acquisti, ma di qualità. Tanta roba.

    RispondiElimina
  7. quoto ogni singola parola, la gonna di eco pelle anche per me è un grosso no, lo stile segretaria porca non mi attira. salvo solo il tartan, ma a piccolissime dosi sulle altre...

    RispondiElimina
  8. il tartan a me piace, ma in realtà io non l'ho visto molto in giro... e quel poco che ho visto... era addosso all'amica della mia collega... che era francamente ridicola!!! ;)
    Per carità l'animalier... ;) io ho comprato online un vestito di lana della benetton... non sono proprio sicura che mi stia bene, ma mi piace!!! ;) Ah... è nero... senza niente! Però ho finalmente trovato un paio di stivali come dico io... in una fabbrica di scarpe! Finalmente paga il vivere nella regione con uno dei maggiori distretti calzaturieri!!!!

    RispondiElimina
  9. Quest'anno sono in crisi anche io. Non ho comprato nulla fino ad ora. La moda mi piace, anche se non la trovo adatta al mio stile. E infatti gli scarsi risultati nello shopping si notano. Il mio guardaroba reclama qualcosa di nuovo, oltre che di carino. Riuscirò a trovare anche io qualcosa? Per ora l'unico che sta beneficiando della situazione è il mio portafogli.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...