venerdì 2 dicembre 2011

Fai tu

Sono appena tornata.
Mi sono tagliata i capelli.
Il taglio non pare male, ho chiesto consiglio ad Alex (il parrucchiere) e lui non ha fatto il matto e mi ha dato dei suggerimenti sensati.
Poi, però, la domanda: "Come li asciughiamo?". E le mie scriteriate parole: "Non so, fai tu".
Ecco, io ho ventotto anni, ormai una certa esperienza con i parrucchieri ce l'ho, eppure - evidentemente - non mi è ancora chiara la regola d'oro: mai, e dico MAI, dire a un parrucchiere "Fai tu". Mai.
Altrimenti poi esci che sei così:

 Solo, un po' più riccia.
E con i capelli un po' più gonfi.
Io i capelli li ho dritti, di solito.
Beh, non so se torneranno mai dritti.
Il bello è che lui è partito dicendomi "Li facciamo un po' morbidi". Morbidi mia nonna, Whoopi Goldberg li ha così "morbidi".
C'è stato un momento in cui sembravo addirittura Shirley Temple. Poi via di phon e siamo giunti al finale barboncino style.
Vabè, grazie al cielo è solo una piega.
Madre sostiene che sto bene.
Io, quasi quasi, domani me li lavo.

11 commenti:

  1. ma magari domani si afflosciano dopo averci dormito su! ;)

    RispondiElimina
  2. Hanno sempre questa mania di farli ricci....ma perchè non arrotondano leggermente le punte e basta??!!!
    comunque non lavarli(si rovinano)...fai la piastra piuttosto!

    RispondiElimina
  3. Ahah, fantastico questo post!!!
    Devo dire che a me non è quasi mai capitato di uscire insoddisfatta dal parrucchiere, ma sarà proprio perhè non pronuncio mai quelle due fatidiche paroline!!! :)

    P.S. Ti ho già invitata/hai già partecipato al mio GIVEAWAY NATALIZIO?! :P

    RispondiElimina
  4. Io li ho modello barboncino ma molto più folti di natura... infatti me li faccio lisciare sempre :) ad ogni modo se proprio non ti trovi... lavali :)

    RispondiElimina
  5. anch'io ho avuto la pessima idea di dire alla parrucchiera fai tu per la piega!sembravo un leone!mai più!eppure è la prima regola dal parrucchiere...

    RispondiElimina
  6. A me fanno di quelle pieghe da nonna belarda che fanno apura e sì che con me sarebbe semplice...li ho lisci e flosci di natura!

    RispondiElimina
  7. Io con il mio parrucchiere ho un rapporto di amore eterno e fiducia, di lui mi fido davvero perché è l'unico rappresentante della sua categoria che ascolta cosa gli dici ed esaudisce i tuoi desideri o perlomeno con me è magnanimo e di buon cuore e se gli dico taglia fino a qui, lui lo fa.
    Trovarne uno è un'impresa, è come un ago in un pagliaio, spero di non cambiare mai città e che lui non chiuda mai altrimenti credo che sarei, come si dice dalle mie parti, "del gatto!" cioè nella cosiddetta fino al collo.

    sono andata anche io a farmi i capelli oggi, ci ho dato un taglio netto, son tornata a casa con un caschetto sbarazzino :D
    un bacione

    RispondiElimina
  8. Io mi rilavo i capelli il giorno dopo nella metà dei casi.
    Che ne so, o son troppo gonfi, o troppo lisci, o con troppa lacca.

    @SaraPandina No, perché la piastra per i capelli è una mano santa, non li sai?

    RispondiElimina
  9. hai ragione MAI e dici MAI dire al parrucchiere fai tu ;-)
    cmq da oggi hai una nuova follower, se ti va passa da me e seguimi ;-)

    http://mylovelyworld9.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. per me tagliare i capelli è un trauma a prescindere(forse perchè ricrescono di mezzo cm ogni lustro). anche quando vado lì con tanto di foto del taglio e della piega torno a casa sconfortata.

    RispondiElimina
  11. Ecco, io quel "morbidi" glielo metterei per supposta... Io una volta ho fatto il tuo stesso errore e poi sono uscita che sembravo una bambola Biscuit. -____-
    Ma perchè, perchè un momento che dovrebbe essere rilassante si trasforma sempre in trauma???

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...