venerdì 1 aprile 2011

Forma fisica, questa sconosciuta

Sono andata a correre. Vabè, non correre, camminare velocemente (ho provato a corricchiare, ma non ce la faccio. Non ancora. Sì, sono un catorcio).
Per un'ora! Vabè... ok, erano 40 minuti.
Fatto sta che la gente mi guardava. Alcuni temo fossero maniaci, altri boh, chissà.
Ero l'unica che era in giro con l'evidente intento di sudare.
Dove ho abitato per tre anni erano tutti dei maledetti salutisti, che andavano a correre con pioggia, vento, neve e uragano. Ti guardavano storto anche loro, ma perchè non avevi le scarpe da corsa giuste, o perchè andavi troppo piano. Qui da me no. Qui si passeggia. Anche se c'è il "percorso salute" fatto apposta per allenarsi.
Dicevo, la gente mi guardava male.
Non capisco. Che sia stata la mia maglietta "I love shoes bags and boys"? O lo smalto verde.
Inizio ad essere un po' troppo audace per questo posto.


Domani non sentirò più i polpacci dal dolore, lo so già.
L'ho detto che sono un catorcio?

13 commenti:

  1. che bella immagine: tu che corri tutta in tiro e i vecchietti di provincia che pensano "guarda quella ragazza, che sfacciata!". grande :-)

    comunque ti capisco, se vado, vado a correre con le converse. sono un'idiota, lo so, ma tutte le volte che sto per spendere 80 euro per un paio di scarpe da running serie c'è qualcosa che mi frena, tipo un paio di ballerine... o un altro paio di converse ;-)
    beh, una volta un vecchietto in formissima mi ha superata dicendomi che con quelle scarpe mi sarei spezzata la schiena.
    ti lascio immaginare come mi sono sentita: schiena spezzata e autostima sportiva completamente distrutta!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco benissimo!
    Anche io non riesco a spendere soldi in cose che so che mi servirebbero (tipo delle scarpe da corsa, o delle felpe) quando con gli stessi soldi mi potrei prendere cose più IMPORTANTI come una borsa...

    RispondiElimina
  3. ..io qui dove abito invece faccio la parte della sfaticata nel regno dei salutisti..non ci sono le mezze vie?

    RispondiElimina
  4. Bello l'insieme catorcio-maglietta carina- smalto verde; io comincio a credere che lo sport faccia malissimo... da catorcio a catorcio ;)

    Anna

    RispondiElimina
  5. Anna: lo credo anch'io che fare sport faccia male, e lo dicono anche le mie ginocchia e la mia spalla destra.

    Giulietta: sììì, smalto verdee!!

    RispondiElimina
  6. A me uno ieri ha fermato per chiedermi indicazioni su come arrivare all'agriturismo.. MA VAI IN CULO TE E L'AGRITURISMO!
    Cmq vi informo che da Decathlon ci sono delle perfette scarpe da corsa in offerta a 15 euro. La suola va bene per correre (parola di fidanzato runner) e possiamo spendere i restanti 65 euro in ballerine!
    cmq sto facendo progressi: dopo settimane a 3 di camminata e 2 di corsa sono passata a 5 di corsa filata!
    P.s. non ho ancora capito, ma tu dove abiti?

    RispondiElimina
  7. Anch'io voglio quella maglietta!!

    RispondiElimina
  8. A., non l'hai capito perchè io non ho mai detto niente riguardo al posto dove abito... quindi rimarrò sul vago e ti dirò che mi trovo in un punto non bene identificato del (ricco?) nord-est.

    Sascha, la maglietta l'ho presa l'anno scorso da Brandy Melville, magari la trovi anche quest'anno...

    RispondiElimina
  9. OK perfetto :-) non so perchè ma pensavo di aver letto da qualche parte Milano!

    RispondiElimina
  10. Anche io vivo in un punto non bene identificato dell' ex ricco nord est! Andiamo a correre insieme?? :)

    RispondiElimina
  11. Uelà, una compatriota! correre... magari camminare a passo spedito dai.

    RispondiElimina
  12. Io abito nel far west. Ci incontriamo a metà strada di corsa?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...