Poi sono caduta come una pera nel trappolone. Il trappolone Netflix. Come una cretina ho pensato "Ma sì, lo provo gratis per un mese, cosa vuoi che sia." BRAVA DEFICIENTE.
Alla scadenza del mese non avevo finito di vedere una serie così mi sono detta "Cosa vuoi che siano 9 euro e 90?" e quindi temo di essere entrata in un loop infinito.
Ma diamo un senso a questa nuova dipendenza.
Parliamo delle serie che ho guardato/sto guardando.
ORANGE IS THE NEW BLACK
Perché io arrivo sempre dopo. Vent'anni che è fuori e io l'ho guardata solo adesso.Per quei due che non lo sapessero, è la storia di una tizia piuttosto benestante che finisce in galera per un reato commesso in gioventù. E da lì vengono raccontate le sue avventure in carcere. Semplificando moltissimo. È tratto da una storia vera.
La mia opinione è la seguente: è andata come House of Cards. Prima stagione ottima, ti tiene incollato allo schermo, vedi svariate puntate alla volta. La seconda un po' cala ma è ancora valida. La terza decente ma niente di eccezionale.
Guarderò la quarta serie? Sì, perché hanno concluso con un cliffhanger e sono curiosa.
Voto 7
UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT
Ne avevo sentito parlare, ha anche preso diverse nominations agli Emmy lo scorso anno, erano poche puntate di mi pare 20 minuti. È la storia di una ragazza ventinovenne che è rimasta segregata in un bunker per colpa di un predicatore pazzo da quando aveva 14 anni, viene liberata e va a vivere a New York.
La serie è stata creata da Tina Fey. [Posso dire una cosa poco popolare? A me Tina Fey sta proprio sulle scatole. È brava, per l'amor del cielo, ma io non riesco a sopportarla.]
Quando ho iniziato a guardare questo telefilm mi aspettavo qualcosa di diverso. C'è un po' troppo nonsense per i miei gusti. È una comedy, ma non ho riso particolarmente, a parte in qualche momento in cui compare Jane Krakowski. E si apprezza sempre quando ti schiaffano Jon Hamm a tradimento da qualche parte.
Non so se guarderò la prossima serie.
Voto 5/6
THE AMERICANS
Boom. Questa serie è PAZZESCA. Non capisco perché non sia più famosa. Non mi ricordo neanche dove ho letto un post in cui ne consigliavano la visione, ma vorrei ringraziare chi l'ha scritto.È la storia di una coppia con due figli che vive a Washington negli anni della guerra fredda. Solo che sono spie russe del KGB sotto copertura, il loro matrimonio è una farsa (ma hanno comunque avuto due figli che non sanno niente delle loro vere identità) e compiono missioni assurde e pericolosissime.
I protagonisti sono Keri Russel (Felicity!) e Matthew Rhys (il fratello gay di Brothers and Sisters!). Non capisco come mai questa serie non abbia vinto dei premi. Proprio non capisco.
Voto 8
WET HOT AMERICAN SUMMER
Non ho idea del perché mi sono messa a guardare questa mini serie. Non ne ho proprio idea. Ho scoperto in un secondo momento che si tratta del prequel di un film uscito qualcosa come 15 anni fa.
È una commedia satirica che prende di mira le commedie per teenager degli anni '70/'80. MAH.
Non so se mi ha fatto ridere, ma l'ho vista tutta, compreso il film.
È un continuo nonsense. Degli attori quarantenni interpretano ragazzi di 16 anni durante il primo giorno di un campo estivo. Ah, c'è anche Bradley Cooper (che comunque a me non piace eccessivamente).
A chi piace il genere satirico potrebbe andare a genio. Io non so dare un giudizio.
Per il momento questo è quanto. Ma tranquilli, a breve inizierò altre serie e sarò costretta a continuare a pagare Netflix. Perché sono una volpe.
Ah, ovviamente si accettano consigli.
Nessun commento:
Posta un commento