giovedì 24 novembre 2011

Bordeaux

Inaspettatamente è il colore di questa stagione, per me.
Madre e Padre (ormai quasi un mese fa) sono andati a fare un giro a Milano e sono tornati carichi di doni Santa Klaus style.

Uno di questi doni è uno smalto.
Uno smalto che si trova solo a Milano, alla Rinascente Duomo.
Che figo, io adoro avere cose in edizione limitata.
Comunque, si chiama Icone, è di Dior e fa parte della collezione in edizione limitata Les Rouges, tre smalti rossi ispirati ad abiti creati in passato dalla maison Dior, dal signor Christian in persona.
Gli altri sono Trafalgar e Gruau.
Il mio è questo:


E beccatevelo sulla mia unghia, messo male e fotografato peggio. Ma si fa quel che si può.


A me piace tanto.
E' un colore autunnale che trovo molto adatto a questo periodo.

Altro regalo.
Come vi ho detto qualche post fa, mi sono innamorata del cappello Borsalino per Max & co. Sono anche andata a provarlo, l'ho amato ancora di più, ma costa davvero un botto.
Quindi Madre e Padre, andati a Milano, mi hanno preso un cappello. Non quello, un altro. Io ero convinta fosse uno che avevo provato, quindi ho dato il via libera per prenderlo.
In realtà è tutta un'altra cosa.
Eccolo:


E' bello, per carità.
Ma non so se mi convince del tutto.
Boh.
Devo ancora metterlo una volta.
Lo vedo un pochino impegnativo.
Voi che dite?

17 commenti:

  1. lo smalto è stupenderrimo! il cappello forse hai ragione te che è un pò impegnativo!

    RispondiElimina
  2. il cappello, lo vedo TANTO impegnativo....

    RispondiElimina
  3. figo lo smalto, bellissimo colore, mi ricorda certe palline natalizie un pò metallizzate. Bello anche il cappello, particolare, effettivamente un pò impegnativo, bisogna vedere come sta con la tua forma del viso. Tu ti senti a tuo agio con questo modello, lo porteresti? Se hai dei dubbi, cambialo finchè c'è tempo

    RispondiElimina
  4. Secondo me il cappello è stupendo!
    Però sdrammatizzalo di brutto!
    Cioè, secondo me evita pantaloni seri, camicia e scarpe stringate. Punta su jeans skinny, t shirt - magari un po' rock - e tacchi / stivali bassi in stile biker... Che dici?

    RispondiElimina
  5. @Vale: ormai mi sa che è tardi per cambiarlo. Non mi sta male per niente, solo non ho trovato ancora un'occasione per metterlo.

    @Piperpenny: grande, lo sapevo che qualcuno mi avrebbe dato dei consigli geniali per abbinarlo! Mi sembrano ottime idee le tue, proverò a metterle in pratica!

    RispondiElimina
  6. Il mio smalto definitivoperora è questo http://www.facebook.com/photo.php?fbid=274846635876210&set=a.138071789553696.19976.135917923102416&type=3&theater
    che ho comprato a settembre e adesso ne sono DROGATA. La cosa fantastica è che non ho mai cagato di pezza Estee Lauder come marca e invece non solo costa meno di Chanel (#win) ma dura tanterrimo (tipo 10 gg senza colpo ferire e con tanto di pulizie eh).

    Direi che i tuoi hanno fatto il match, cappello e smalto sono perfetti insieme. Il cappello non è impegnativo, è originale. Ricordiamoci che Chanel ha cominciato con i cappelli. Credimi, una volta che si comincia con i cappelli sono una droga. Magari l'inizio è difficile ma credimi, il cappello fa subito figa.

    Quindi azzardalo e vesti tutto nero nel mezzo per adesso, se non ti senti sicura.
    Altrimenti i colori migliori sono quelli che presentato Gucci in sfilata:
    http://www.style.com/fashionshows/detail/F2011RTW-GUCCI?page=2

    Ciao!

    Zit

    RispondiElimina
  7. Ma perché i miei al massimo mi portano le borsettine di tela dei congressi a cui vanno?
    E ci tengo a specificare che sono entrambi ostetrici...non ti dico la faccia della commessa del supermercato quando caccio fuori dalla borsa il sacchetto con su scritto : "2011 World Congress of GINECOLOGICAL PELVIC PAIN"...

    Ma torniamo al punto!
    I tuoi regali sono bellerrimi!
    Per quanto riguarda il cappello, io in realtà non lo sdrammatizzerei molto. Non dico di portarlo come nelle sfilate F/W di Gucci con tanto di pelliccia, ma io lo abbinerei a delle stringate, pantaloncini e camicia infilata dentro...o magari delle bretelle...
    Dici che dopo questa cosa verrò radiata dall'albo delle aspiranti fescion-bloggher?

    Ok, a questo punto devo salutarti e correre a studiare tutto l'ultimo numero di Vogue!

    Abbi una splendida giornata, caVa!
    E scusa il papiro! =P

    RispondiElimina
  8. Che fico lo smalto!!! Devo averlo!! :D

    Il cappello è molto bello, ma anche io non mi sentirei proprio a mio agissimo a metterlo :-/

    RispondiElimina
  9. l'ultima cosa che mi ha preso mia madre è stato un set di posate

    RispondiElimina
  10. Lo smalto è bello davvero! complimenti!!!
    Il cappello io lo proverei, con un look ad hoc.
    amo tanto i cappelli... ma proprio tanto.

    RispondiElimina
  11. bellissimo lo smalto, davvero autunnale!
    il cappello è bello ma non amo il modello Borsalino quindi sono di parte :p

    RispondiElimina
  12. Ti ordino, ti ORDINO di indossare subito quel cappello e di andare in giro a pavoneggiarti, è troppo bello! Anch'io sono nel loop dello smalto bordeaux, ho scoperto che della collezione natalizia di Dior entrambi i rossi somigliano a qualcosa che ho già, quindi ho preso solo Exquis, ma chiaramente al momento sto portando solo gli altri rossi "dupe"! :D

    RispondiElimina
  13. lo smalto è spettacolare!è un colore chic!

    RispondiElimina
  14. ps. c'è un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  15. Essendo un'amante dei cappelli ti posso solo dire che lo approvo, è proprio originale!

    RispondiElimina
  16. il cappello è max mara?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...